Neapolis atto I: stasera sul palco Subsonica, Marlene Kuntz, Daniele Silvestri, The Virgins e Rinocerose

subsonica2Parte il Carpisa Neapolis Festival 2009. Questa sera la prima tranche di una due giorni di rock, dance, elettronica e non solo. Appuntamento dalle 18.30 (ora del primo live) con i Marlene Kuntz, come l’edizione 2008 nella cornice della Mostra D’Oltremare, una location che si è rivelata adatta al più grande festival del centro-sud, nonostante la nostalgia per l’ex Italsider.

Come già detto, si parte alle 18.30 con i Marlene Kuntz, che dopo la parentesi semi-acustica dello scorso tour, riattaccano gli amplificatori per proporci un set tra noise, rock e distorsioni. Senza dimenticare la poesia. Attendendo “Impressioni di Settembre”, che hanno interpretato nel loro Best.

mk11

Alle 19.40 tocca ai newyorkesi The Virgins, news sensation del rock americano, un po’ Strokes, un po’ Phoenix, a cavallo tra il rock ballabile e le melodie funky. Torna a Napoli dopo l’esibizione di Capodanno, il cantautore romano Daniele Silvestri, sempre in bilico tra interpretazioni cantautoriali, motivetti ballabili (ma solo in apparenza leggeri) e l’amore per il Sudamerica. Sul palco alle 20.50

The Virgins

The Virgins

Verso le 22 si vira sulla dance dei francesi Rinocerose, che, siamo sicuri, sapranno conquistare la platea con la loro elettronica venata di funky, intelligente e ballabilissima.

Headliner i Subsonica, in una delle sole 5 date che terranno quest’estate (ancora in tour dopo “L’Eclissi”. Dalle 23.15 Boosta & co. faranno ballare le migliaia di persone accorse alla Mostra D’Oltremare. Il loro poi, sarà un tour “verde” ed ecologico:  sarà in collaborazione con Legambiente, e la band aderirà al progetto “Per il clima contro il nucleare”. L’associazione ambientalista sarà infatti vicina al palco per coinvolgere il pubblico nelle iniziative sulla bassa emissione (Stop The Fever), appellandosi inoltre ad un sistema energetico pulito.

Infine, dall’organizzazione fanno sapere che girano già le voci di “eventuali duetti” e collaborazioni: potrebbe esserci quello di Daniele Silvestri con gli stessi Subsonica, che duettarono insieme su “Liberi Tutti”, presente su Microchip Emozionale, secondo lavoro della band torinese. Nel backstage ci sarà anche Howie-B, storico produttore dance e dj (ha prodotto Pop degli U2), in procinto di collaborare con Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo per il progetto “Beautiful”.

Domani tocca ai Prodigy, Motel Connection, !!! e Juliette Lewis.

Biglietti di stasera a 15 euro, ancora disponibili. Apertura cancelli h 18.00

LF

Annunci

~ di campaniarock su luglio 15, 2009.

Una Risposta to “Neapolis atto I: stasera sul palco Subsonica, Marlene Kuntz, Daniele Silvestri, The Virgins e Rinocerose”

  1. qualcuno conosce la scaletta che hanno eseguito i Rinôçerôse ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: