Weekend: tornano i 99 Posse. Bregovic a Benevento e Philip Glass a Napoli. Festival da non perdere: Farci Sentire e Cave Rock. Art Beat ai Camaldoli

o-zuluPassata la sbornia Neapolis, chi ha ancora voglia di ballare ed ascoltare musica al vivo (per quella non c’è riposo), un fine settimana ancora pieno di eventi. Dalla reunion dei 99 Posse in Piazza Del Gesù al Farci Sentire con Massimo Volume e Marta Sui Tubi.

Venerdì: Orchestra slava, incorci serbi e croati. E’ la musica di Goran Bregovic, stasera al Musa di Benevento per la rassegna Colori Sonori.

Parte il Cave Rock Festival, festival indipendentissimo e di band emergenti: oggi e domani decine di band si esibiranno all’interno dello Stadio Comunale di Grottaminarda. Dalle 20.

caverock2009

Il punk in napoletano dei Malatja (con Hybrida) sarà sul palco del Mermaid’s di Pontecagnano, mentre il cabaret anni 20 musical di Walton Zed nel centro storico di Somma Vesuviana. Suoni new-folk ed eterei con “Corde Oblique”, progetto di Riccardo Prencipe nel teatro comunale di Cava Dei Tirreni.

Continua la rassegna “Un’estate al madre”: stasera, nello spazio all’aperto del Museo Madre i Pigs On The Moon, cover band dei Pink Floyd.

Saranno allo Sziget sul palco, intanto gustateveli al Caffè del Centro di Caserta: The Sleeping Cell. Ancora rock alla Volpe e L’Uva di Salerno con Oceans e Overload.

Sabato: reunion attesissima dei 99 Posse: Zulu & co (senza Meg) tornano dopo anni di attività solista. Saranno in Piazza Del Gesù a Napoli con 24 Grana, Jovine, Pennelli di Vermeer e tanti altri a sostegno dei ragazzi arrestati durante il G8 Universitario a Torino.

Parte uno dei più importanti festival campani: Farcisentire, in programma oggi e domani presso la Stazione della Circumvesuviana di Scisciano. Sul palco nomi di qualità della scena indipendente: il ritorno dei Massimo Volume, band essenziale del rock teatrale anni 90, ed i siciliani Marta Sui Tubi, rock e passione. Tutto gratuito.

Marta Sui Tubi

Marta Sui Tubi

Con Philip Glass, compositore di classe, continua la rassegna Lo Sguardo Di Ulisse, in programma nella splendida cornice di Castel Sant’Elmo a Napoli. Il rock-pop-mannaro dei Le Loup Garou è al Pompeilab, mentre nel punto più alto di Napoli, Eremo ai Camaldoli, ritorna Art Beat, musica ed arte: sul palco Queen Of Bulsara (cover band dei Queen) e l’artista Max Petrolio.

Artbeat2_retro

Domenica: Eugenio Bennato, Ciccio Merolla e Rione Junno. Live set da paura per l’Agerola World Music Festival. Il piano e le atsmofere carioca di Bollani a Castel Sant’Elmo, Napoli, per Lo Sguardo Di Ulisse.

Pool Party, festa e musica in piscina con gli scatenati Valderrama 5 e The Bidons. Al Villaggio Freedom di Massalubrense, dalle 13 alle 20.

Contaminazione Rock 09 a Galluccio, Caserta, con gli Astra, cover band dei Dream Theater e tanti altri gruppi.

Buon weekend, tutti gli altri eventi nella nostra sezione concerti.

LF

~ di campaniarock su luglio 17, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: