Le “vibrazioni naturali”, tra musica e natura. Dal 7 al 9 agosto sull’altopiano di Verteglia

vibrazioni_naturaliMusica e non solo ad alta quota. Il prossimo fine settimana, quarta edizione del festival “Vibrazioni Naturali”, in programma nell’altopiano di Verteglia, frazione di Montella, Avellino. Musica, campeggio, natura, trekking, arrampicate, teatro ed escursioni. Il tutto rigorosamente bio, messo in piedi dall’associazione Metamorphosis.

leggi il comunicato stampa:

Dal 7 al 9 agosto è in scena la quarta edizione della rassegna Vibrazioni Naturali.

Musica, balli e camping, al ritmo della natura. E’ una vera e propria full immersion nei boschi dell’Altopiano di Verteglia, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Metamorphosis e intitolata Vibrazioni Naturali. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale per l’estate montellese, che punta ad attirare centinaia di giovani in una tre giorni fitta di eventi. Anzi, la quarta edizione, in programma dal 7 al 9 agosto, sembra distinguersi dalle precedenti per un carnet di spettacoli ancora più intenso.

Si comincia venerdì alle ore 12, con l’apertura di un’area gratuita destinata al campeggio e attrezzata anche da parcheggio, stand gastronomici, zona drink e shop. Poi, dopo un pomeriggio dedicato ai primi passi di equitazione, a cura del Piccolo Ranch, tra i faggeti del monte Terminio risuoneranno le note dello show live de Il Ristretto, a cui seguirà una lunga nottata all’insegna di musiche dancehall, roots e reggae, intervallata dalla proiezione su megaschermo del film The Wall dei Pink Floyd.

Durante la serata sarà proiettato The Wall dei Pink Floyd

Durante la serata sarà proiettato The Wall dei Pink Floyd

Anche il programma di sabato 8 agosto prevede l’alternanza di momenti dedicati al rapporto con la montagna e altri attesi concerti dal vivo. Già dalla mattina, infatti, si terrà il workshop didattico La Quagliata, con una dimostrazione casearia sulla ricotta fresca, condotta da Salvatore Carfagno. Nel primo pomeriggio, inoltre, sarà allestita un’escursione ai Piani di Verteglia a cura dell’associazione sportiva Terre di Mezzo, mentre fino all’alba si esibiranno, tra gli altri, le band Antonio D’Alessio Funky, Skaramanzia,e la dance hall a cura di Sunweed Sound System, Bruciatown Fa e Mass Sound System.

Ancora trekking domenica mattina, con una camminata tra alcune delle più affascinanti località del pianoro e un’arrampicata sportiva sulle Ripe della Falconara, diretta dall’istruttore Alessandro De Cristoforo. Insomma, tanta musica ma non solo.

Oltre al divertimento e alla capacità di declinare vari artisti e sonorità, l’associazione Metamorphosis intende anche promuovere un atteggiamento di pieno rispetto dell’ambiente. Come ogni edizione passata, la festa viene gestita in modo da non avere alcun impatto sulla natura circostante. Un esempio concreto è la distribuzione gratuita, a tutti i campeggiatori, di bicchieri, piatti, posate e sapone interamente biodegradabili.

Per info: myspace Associazione

~ di campaniarock su agosto 4, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: