Nel nome del reggae: torna il Vitulano Folk Festival. Con Sud Sound System e reading su Bob Marley

programma_2009vituSi concentra in un’unica giornata la V edizione del Vitulano Folk Festival, in programma il prossimo 7 agosto nella cittadina beneventana.  “Limited edition”, per sottolineare l’unicità dell’evento, è il sottotitolo della serata che si svolgerà nella piazza SS. Trinità.

Il Vitulano Folk Festival, nato nel 2002 dalla Pro Loco Camposauro di Vitulano, quest’anno punta al reggae: alla musica jamaicana è dedicata l’intera full-immersion della giornata, dividendosi in tre eventi.

Alle 22 si parte con “Ho sognato Bob Marley”, reading di Alberto Castelli, tratto dal libro dello stesso giornalista “Africa Unite: il sogno di Bob Marley”, scritto con Maria Carla Gullotta e pubblicato nel 2005 da Arcana.

marley

“Alberto Castelli- fa sapere l’organizzazione-  leggerà brani tratti dal suo libro dialogando con DJ Merci Far I (Radio Popolare Roma), che proporrà alcuni classici di Marley e altri brani simbolo della musica giamaicana”.

Ho sognato Bob Marley unirà queste suggestioni in un vero e proprio “happening” che sarà scandito e accompagnato dal ritmo in levare del reggae e dalle canzoni più belle dell’artista che ha fatto conoscere il reggae nel mondo.

Alle 23 arrivano i Sud Sound System, la reggae band salentina che in Campania ormai è di casa. I SSS portano in tour il loro ultimo album “Dammene Ancora”, pubblicato nel 2008.

sud-sound-system

Dopo il concerto, verso l’1 e 30, dancehall con il dj di Radio Popolare Roma MErci Far I, che ovviamente presenterà una selezione di ritmi reggae.

Tra tradizione, modernità e voglia di far conoscere un territorio dall’alto potenziale turistico.

Per info:  http://www.vitulanofolkfestival.com

Luigi Ferraro

~ di campaniarock su agosto 4, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: