Weekend: spazio ai festival indipendenti. I Need, Indie Mon Amour, Vitulano Folk e Natura Fest.

ineedFine settimana caratterizzato da numerosi eventi “indipendenti”, piccoli festival che nulla hanno da invidiare ai grandi eventi. Seconda edizione per “I Need Festival” in programma a Santo Stefano Del Sole, poi Indie Mon Amour ad Agropoli, torna il Vitulano Folk e Vinalia nel beneventano, Natura Fest a Nola ed Ammuina a Caposele. Poi jazz e musica d’autore con Mauro Pagani, Uri Caine e tanti altri.

Venerdì: La Pro Loco Giovani di Caposele ha creato un mini festival dal nulla: 24 Grana ed il reggae dei romani Radici Nel Cemento sul palco della località Materdomini, Caposele (AV), gratuitamente.

LOCANDINAcaposele

Oggi e domani seconda edizione con “I Need Festival”, evento che somiglia ai festival indipendenti spagnoli, e che si terrà sulle montagne di Santo Stefano Del Sole. Musica con Marta Sui Tubi, Cybersadic, gli iberici Ratolines e Fotolitos e tanti altri. Poi arte, videoinstallazioni, e tutto ciò che riguarda la creatività. Previsto anche il campeggio. Ingresso gratuito.

Altra serata di musica indipendente ad Agropoli, con “Indie Mon Amour”: street-art, fotografia, djset ed ovviamente musica con il rock-elettronico di Beatrice Antolini (in molti l’hanno definita la nostra Bjork). la dancepop dei casertani Playmobil From Chernobyl e Gonzo 48 K.

Beatrice Antolini

Beatrice Antolini

Per il Ravello Festival , uno dei più grandi (e sottovalutati) cantautori italiani, co-autore con De Anfrè di alcune delle più belle perle della musica nostrana: Massimo Bubola a Villa Rufolo, mentre Cesare Cremonini ( il cui addio dai Lunapop lo ha giovato, trasportandolo in una piacevole dimensione cantautoriale) sarà nella villa comunale di Montoro Superiore.

Ancora festival: Vitulano Folk Festival, ormai appuntamento da non perdere, con il reggae dei salentini Sud Sound System ed il djset di Merci Far, poi gruppi emergenti nella piazza 167 di Pignataro Maggiore, per rivalutare il territorio con la musica.

Da non perdere, infine, la coppia electro Populous e Microlux al Caffè Marianiello di Piano di Sorrento.

Sabato: Seconda serata dell'”I Need Festival” a Santo Stefano del Sole, con i progrocker napoletani Pennelli di Vermeer, The Benito Juarez Revolutionary Band  Band + Volt Voice + Nine Feet Underground + Taban e tanti altri.

Il jazz di Uri Caina è a Laurino, la junkmusic di Capone & Bungt Bangt a Serre, Salerno, per Alburni Festival. Appuntamento da non perdere con la musica TOTALE di Mauro Pagani al Festival Terra Arte di Villamaina, Avellino.

Mauro Pagani

Mauro Pagani

I romani Masoko sono al Caffè Marianello di Piano di Sorrento, mentre il Laboratorio Creattivo organizza a Montercorvino Rovella “Passaggi di Tempo”, con tributo a Fabrizio De Andrè dei Passaggi di Tempo.  Musica e gastronomia con Vinalia, a Guardia Sanframondi, ed il folk-irlandese dei salernitani Pozzo di San Patrizio.

Ancora musica in alta quota, con un occhio all’ecologia per “Vibrazioni Naturali”: sul palco Antonio D’Alessio funky-jazz trio,  Skaramanzia (Sicilia), Sunweed Sound System meets Bruciatown Fa-Mass. Sull’Altopiano di Vertia a Montella.

Domenica: tornano i folkstar Yo Yo Mundi, a Guardia Sanframondi per Vinalia, mentre il Rione Junno è a Teano.

Da non perdere l’appuntamento organizzato dalla Suoni Grezzi, nella Tenuta Castello Caputo a Nola: in un piccolo casolare di campagna nasce il Natura Fest 1.0, in nome della musica. Festival interamente indipendente, autofinanziato e senza sponsor (le band suonano gratis): sul palco Hysm, Low-Fi, Nouer, Ninive Ne Travallez Jamais, Mejerchold, Kymaera, Vedana e Antiself djset.

naturafest

Buon weekend, r’n’r ovviamente.

LF

~ di campaniarock su agosto 7, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: