Fine agosto, Castel Morrone è “On The Rock”. Seconda edizione con The Fire, Medusa, The Actions e tanti altri

ontherocksL’anno scorso una sola giornata, quest’anno si raddoppia. E nasce il gemellaggio con il Caserta Rock Festival. Il 28 e 29 agosto torna On The Rock  Music Festival, messo in piedi dai ragazzi del Forum Giovani di Castel Morrone. Nel paese casertano sarà una due giorni di rock indipendente, con Medusa, The Fire, The Actions, Mesmerico, The Disappearing One, Lads Who Lunch, Malpertugio, Duff, Gli Atleti e Belly Bluster.

leggi il comunicato

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna l’estate rock a Castel Morrone con la Seconda Edizione dell’On The Rock Music Festival, rassegna musicale indipendente organizzata dal Forum Giovani del comune casertano.
La location dell’evento è il Campo Sportivo “V. Cappiello” in via Scese Lunghe a Castel Morrone (CE).
Il festival, patrocinato dalla Pro Loco e dal Comune, nella prima edizione ha visto alternarsi sul palco il meglio della musica indipendente emergente e non. La serata dello scorso Agosto si è conclusa in bellezza con la performance dei Malfunk, band fiorentina di grande spessore.

Per quest’anno le novità non mancano, il festival è stato ingrandito e migliorato. Avrà, infatti, una durata di due giorni, 28 e 29 Agosto. Alle serate parteciperanno otto gruppi emergenti del panorama musicale campano, laziale, calabrese e due gruppi nazionali.

Ecco l’elenco delle band che si alterneranno sul palco del rock festival.
28 Agosto
dalle 20:00 alle 23:00
Belly Buster
Gli Atleti
Duff
The Actions
dalle 23:00 alle 00:30
The Fire (band di Olly, ex leader degli Shandon)

The Fire

The Fire

29 Agosto
dalle 20:00 alle 23:00
Lads Who Lunch
Il Malpertugio
The Disappearing One
Mesmerico
dalle 23:00 alle 00:30
Medusa (band di Diego Perrone, vocalist di CapaRezza)

Medusa (fonte myspace)

Medusa (fonte myspace)

Ogni serata si chiuderà con dj set.

L’obiettivo del festival è quello di promuovere e valorizzare le band emergenti, farle crescere includendole in contesti di grande visibilità, valorizzare i giovani che hanno voglia di fare e che hanno riscoperto l’importanza del confronto, della collaborazione e dell’impegno gratuito.
Il fine è anche quello di avvicinare i giovani a diverse discipline artistiche, che arricchiranno l’evento, e cercare di creare un connubio perfetto tra arte e musica.
Dalle 17:00 alle 20:00
Live Painting: sessione di painting di artisti che si esibiranno  per tutta la durata della manifestazione
Video Art: proiezioni di artisti
Concorso fotografico Rock Target: in contemporanea al festival si svolgeranno le votazioni e la premiazione del concorso fotografico dal tema Rock Target – le foto che più rispecchiano l’aspetto rock della musica. Il concorso è aperto a tutti. Informazioni e regolamento: http://www.forumgiovanicastelmorrone.net
Scadenza 23 Agosto

Mesmerico

Mesmerico

Bike Trial Show: numero con ostacoli di bikers acrobatici (Club A.S.D. Roccamonfina Bike Trial Show), previsto per il pomeriggio e la serata del 29.

Ricordiamo, inoltre, che L’On The Rock Music Festival quest’anno collabora con il Caserta Rock Fest per quanto riguarda la sezione contest. Nel pomeriggio dalle ore 17:00 sul palco dell’On The Rock si esibiranno 10 gruppi (5 al giorno) selezionati dalla Octopus Records (per vedere tutti i gruppi http://www.octopusrecords.net/ alla voce Demo), tra i quali ne verranno selezionati 6 che suoneranno durante il Caserta Rock Fest.

A dimostrazione dell’attenzione che i giovani hanno per il sociale, ricordiamo la presenza di due associazioni no profit:
Amani, organizzazione laica e non governativa costituita da volontari che si impegnano in progetti per le popolazioni africane;
neWhope, laboratorio di sartoria etnica per la formazione e l’addestramento al lavoro pensato e realizzato dal centro di accoglienza Casa Rut di Caserta a favore di giovani donne immigrate, sole e con figli, in situazione di difficoltà.

Partners dell’evento: Caserta Rock Fest, Octopus Records, Alive Musica, Fat Snack, Agenzia Giovani Provinciale, Red Action Agency, Rescigno Spirti, Il Torchio Enoteca, Art Attack & Wine, London, Roxy Cafè.
Sponsor tecnici: Rock Sound, Gibson, Tamburo, UFIP (Earcreated Cymbals), Peavey.

La manifestazione sarà contornata dalla presenza di stand enogastronomici: pizze, panini ed una vasta scelta di tipologie di birra (enoteca Il Torchio).
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Il myspace dell’evento è http://www.myspace.com/ontherockmusicfestival.

Crediamo che la musica è arte e che l’arte sia anche musica, la musica degli occhi, e che quando si abbracciano e si fondono insieme queste due cose riescano a far nascere la magia, quella pura che scolpisce e colora le note e che disegna la musica nell’animo della gente. Speriamo di regalare a tutti un pò di questa magia che una volta assaporata sarà difficile dimenticare.

fonte c.s.

Annunci

~ di campaniarock su agosto 11, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: