Weekend: gran finale all’Ariano Folk con Capossela e Zulu. A Paestum musical su Sid Barrett. Musica d’autore con Mario Biondi e Max Manfredi

capossela04Temperature roventi in città. Tanto vale cercare un po’ di fresco in montagna, oltre al solito mare. In particolare nella verde Irpinia, dove da martedì scorso va avanti senza sosta l’Ariano Folk Festival. Weekend di chiusura, poi buona musica (non tantissima per la verità, ma è già tempo di rientri) in tutta la Campania.

Venerdì, ad Agerola Peppe Barra presenta il suo ultimo lavoro “N’Attimo”. Come già detto continua l’Ariano Folk Festival, evento riconosciuto a livello europeo per tutti gli appassionati di world culture e musica etno. Stasera i francesi Caravan Palace, i serbi Shazalakazoo e dalle 2 djset. Ingresso libero.  Continua la musica al Museo Madre di Napoli con Enrico Fagnoni & Marina Bruno, mentre il rock emergente è di scena a Cascano di Sessa Aurunca con il South Beat Festival. Da non perdere il cantautore Max Manfredi, in concerto ad Albanella per “Botteghe D’Autore.

Max Manfredi

Max Manfredi

Sabato “anomalo” visto il numero esiguo di eventi: Mario Biondi ed il suo souljazzdance al Club Nettuno di Capri, il poprock di stampo brit dei napoletani Fitness Forever (da ascoltare assolutamente) è di scena al Jazz Cafè Marianiello di Piano di Sorrento. Penultima serata dell’Ariano Folk con la tammurriata rock di Enrico Capuano accompagnato per l’occasione da Luca Zulu Persico, fresco di matrimonio e a pochi giorni dalla reunion dei 99 Posse.

o-zulu

Infine, il musical che non ti aspetti: “Welcome To The Machine”, dedicato alla fragile esperienza (ma irripetibile) di Syd Barrett con i Pink Floyd. Nell’area archeologica di Paestum.

Domenica chiude l’Ariano Folk in grande spolvero con Vinicio Capossela accompagnato dalla  Banda della Posta ed il mitico Enzo Del Re, oltre a Lord Sassafras. Ingresso con la ticketshirt a 15 euro.

Buon weekend r’n’r

LF

~ di campaniarock su agosto 21, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: