Voci dal Sud: V edizione con Planet Funk e Motel Connection

Planet Funk

Planet Funk

Il prossimo 24 e 25 agosto torna l’art&music festival “Voci Dal Sud”, in programma a Sant’Arsenio, Salerno. Headliner, due band italianissime ma di respiro internazionale: Planet Funk e Motel Connection, entrambi di matrice electro-dance. Sul palco anche  Yumma-Re, Octopus ed altre band emergenti. Previste anche mostre, street sports e writers. Ingresso gratuito.

comunicato stampa:

Torna, per il quinto anno consecutivo, l’Art&Music Festival “Voci dal Sud”, in programma a Sant’Arsenio (Salerno) il 24 e il 25 agosto: il cartellone della manifestazione – reso noto oggi dagli organizzatori – prevede come di consuetudine due grandi concerti gratuiti sul Palco 1, che per il 2009 sono stati affidati ai Motel Connection (il 24 agosto), con Samuel, leader dei Subsonica,  e ai Planet Funk (il 25 agosto), e la terza edizione del concorso per Band emergenti “Music@Sud”, con gruppi provenienti da tutta Italia, che si esibiranno sul Palco 2.

vocidalsud

Il Festival, come in ogni edizione, apre i suoi spazi all’arte, alla cultura e ai dibattiti, centrati sul tema europeo degli “Invisibili”, coniugato in tutte le sue definizioni. Nei due giorni, infatti, nell’area della manifestazione – accanto al “Pupanjoland”, il tradizionale campus di intrattenimento rivolto ai bambini – saranno realizzate mostre fotografiche e spettacoli teatrali. I due convegni dell’edizione 2009 saranno dedicati all’Economia “invisibile del Sud” e al “Pianeta invisibile: lo smaltimento dei rifiuti tossici”. Le novità di questa edizione riguardano invece due “chicche”.

La prima è squisitamente culturale: gli organizzatori di “Voci dal Sud” porteranno a Sant’Arsenio i migliori Writers del Sud d’Italia, a cui sarà affidata tutta l’area della manifestazione per la realizzazione di giganteschi murales. La seconda invece è un omaggio al pubblico di “Voci dal Sud”, che in cinque anni ha toccato le 25 mila presenze complessive, con un aperitivo che apre le porte alle due serate del Festival, con prodotti tipici campani offerti nella piazza principale di Sant’Arsenio.

Motel Connection

Motel Connection

Un programma che si chiuderà solo a notte fonda: al termine dei concerti lo scettro musicale, poco dopo Mezzanotte, sarà affidato a “The Zen Circus”, il 24 agosto, e agli “Octopus” il 25 agosto.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito http://www.vocidalsud.it e su Facebook.

~ di campaniarock su agosto 22, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: