MAS Festival: “più” musica, ambiente e sociale. Il 5 settembre ad Avellino con Super Elastic Bubble Plastic

masE siamo a cinque. Il Mas Fest, nato nel “lontano” 2005 da un’idea di Carlo Iandolo e Paolo Pilone, torna il 5 settembre. MAS, come acronimo di Musica, Ambiente e Sociale, è sempre riuscito contemporaneamente a far scoprire band e novità dal mondo musicale e ri-scoprire zone della città di Avellino fino a quel momento abbandonate al degrado, grazie all’impegno dell’associazione Koinè. Il  5 settembre  nel parco Palatucci si esibiranno Super Elastic Bubble Plastic, Ah, Wildness, Clementino, Crisma 33 ed artisti emergenti. Il tutto, gratuitamente.

comunicato stampa:

La macchina organizzativa de MAS FEST 09 è ormai a pieno regime.

Il 5 settembre è la data scelta quest’anno da Koinè Art Lab, l’associazione culturale produttrice dell’evento. Per festeggiare la quinta edizione del festival avellinese, lo staff ha lavorato per regalare al pubblico un’esperienza difficile da dimenticare. Il festival, come nelle scorse edizioni è gratuito e si terrà sui prati del Parco Palattuci, ad Avellino, in via Morelli e Silvati.

Ah Wildness

Ah Wildness

Tutte le informazioni riguardanti la quinta edizione del festival, sono reperibili, insieme ai contatti dello staff, sul sito http://www.festadellamusica.org, che per l’occasione si è anche rifatto il look, ma anche su Myspace, Facebook e Twitter.

Tra le varie sezioni del sito, quella che richiamerà più di tutte l’attenzione sarà senza dubbio la pagina relativa al cast. Grazie a precise scelte stilistiche, Koinè Art Lab ha confezionato un cartellone di alto livello, che richiamerà in città giovani, ma non solo, da tutta la regione.

Dalle 19 alle 21 saranno le band locali a calcare il palco del MAS FEST. L’intero pomeriggio sarà quindi destinato ad una jam session autogestita cui potranno prendere parte tutti I musicisti della città.

Dalle 21 in poi toccherà ai big, I quali daranno vita ad una staffetta musicale. Gli artisti che si alterneranno sul palco, nonostante  differiscono tra loro per genere musicale, si ritrovano legati l’un l’altro dall’alto livello qualitativo della loro musica.

Super Elastic Bubble Plastic

Super Elastic Bubble Plastic

Ecco I nomi tanto attesi:

Crisma 33 (Napoli): i ragazzi campani hanno un gran talento e lo dimostreranno anche sul palco del Mas Fest. Arrivano ad Avellino dopo un tour di oltre 100 date in Italia, in cui hanno avuto la fortuna di suonare con gente del calibro di Bugo, The Niro e Marta sui Tubi. La loro musica, imperniata sul mix di chitarre e suoni elettronici, farà strada.

Clementino (Napoli): E’ la punta di diamante dell’hip hop italiano. Dopo averle suonate ai più grandi MCs della scena italiana, è pronto a sbalordire il pubblico del Mas Fest con uno dei suoi istrionici show.

Ah, Wildness! (Arezzo): I sei ragazzi toscani arriveranno ad Avellino carichi come delle pile elettriche. Il loro talento non è sfuggito allo staff della Riotmaker, etichetta che trasforma in oro tutto ciò che tocca, con cui hanno prodotto un disco. Nell’ambiente si parla molto di loro e delle personalissime rivisitazioni delle tipiche sonorità degli anni 70. Le loro quotazioni sono in forte ascesa. Vantano recensioni e interviste su tutte le riviste musicali nazionali, tra cui spicca, per prestigio e autorevolezza, il mitico magazine Rolling Stone.

Super Elastic Bubble Plastic (Mantova):  Un trio eccellente capitanato da Gionata Mirai del Teatro degli Orrori. Punto di riferimento per tutto il movimento italiano. Vantano concerti sui main stage dei principali festival italiani (Heineken Jammin’ Festival, Goa Boa, Arezzo Wave, Tora! Tora!, RockinIdro, Coca-Cola Live @ MTV , ect…). Nel 2005 vengono premiati come Migliore Band al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e da Rocksound come Disco dell’Anno. Decibel, distorsioni, passionalità ed emozioni. Sicuramente un concerto da non lasciarsi sfuggire.

Per info: sito ufficiale MAS Fest

~ di campaniarock su agosto 29, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: