Weekend: i festival di settembre con Atellana, MAS Fest e Stereolab. Franziska a Pompei, Fossati in Costiera

LocandinaAtellanaWeb500Fine settimana con tanti festival ed eventi sparsi per la Campania. Tanta musica indipendente, iniziative messe in piedi con pochi soldi e tanta voglia di fare. A Settembre ritornano i festival, gli ultimi della stagione, i locali sono ancora chiusi eccetto poche eccezioni. La musica è ancora OUTDOOR.

Venerdì: Parte l’Atellana Festival, 3 giorni di rock e musica indipendente. Headliners Ministri, Zen Circus e Dub Sync. Noi saremo lì come giuria. Per maggiori info sul festival in programma a Succivo clicca qui.  Altro festival indipendente a Mercato San Severino: è lo Stereolab, organizzato dall’associazione Laboratorio Sonoro. Sul palco del Parco del Boschetto live di Coffee Groove, Wheelman on Bushpig e No Strings Left. Domani ci saranno come guest  Tony Borlotti e i suoi Flauers.

sterolabmusicfestival09

Doppio appuntamento a Sorrento: finale del Jazz Festival con la Drummeria ((Ellade Bandini-Walter Calloni-Maxx Furian-Cristian Meyer-Paolo Pellegatti) + Tullio De Piscopo) al Parco Ibsen e al Caffè Marianiello di Piano di Sorrento Unmande Bed (psycho folk da Firenze) e La Strada (rock da Napoli).

Sabato: Appuntamento da non perdere con lo ska-reggae dei Franziska al Pompeilab in via Astolelle, mentre “Differenziati” è la manifestazione sulla raccolta differenziata in programma a Casal di Principe con i Briganti Elettrici ed altri artisti.

Franziska

Franziska

Nella Pineta di Cuma “dancehall prohibida” con Pignataro Massive Crew, Ass’e Mazz e Magica Riddim. Musica ambiente e sociale è l’acronimo di MAS Festival, in programma nel Parco Palatucci di Avellino. In scaletta il rock dei Super Elastic Bubble Plastic, Ah Wildness, Crisma 33, Clementini ed altre band emergenti. Ingresso gratuito.

Domenica: Continua il tributo a William Burroughs pressi il Castello dell’Abate di  Santa Maria di Castellabate: da Agropoli Maybe I’M e Claudia Anzani.

Nella splendida location del Convento di San Francesco a Maiori si esibirà il cantautore genovese Ivano Fossati, mentre i Ministri e le band finaliste chiudono l’Atellana Festival al Castello di Teverolaccio.

Buon weekend r’n’r

LF

I Ministri

I Ministri

~ di campaniarock su settembre 4, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: