Weekend: tornano i 99 Posse. A Caserta è ancora Rock Festival. Elton John a Piedigrotta, Vinicio Capossela sulla spiaggia di Positano

99posse2Uno degli ultimi fine settimana all’aperto sarà ricco di eventi. Anche troppo, per chi pensa che la Campania sia a secco di live. Forse lo sarà (si spera di no) nel freddo inverno, dove i big dovremo andarli a vedere a Milano spendendo 100 euro di treno e 40 di biglietto, ma i locali sapranno stupirci (Morgana, Duel Beat, Rifrullo, Mamamu, Doria e tanti altri, mi raccomando!) . Questo weekend, scusate la divagazione, c’è da divertirsi.

Venerdì: All’Old River Park seconda giornata del Caserta Rock Fest con Bugo, Amari, The Collettivo, Playmobil From Chernobyl per una serata tra rock, dance ed elettronica. Biglietti a 5 euro.

Per la serie ” grande musica grande posto” Vinicio Capossela sarà sulla Spiaggia Grande di Positano per il “Myth Festival” con “Storie di Marinai, Profeti e Balene”. In occasione della Festa di Piedigrotta, il baronetto Elton John suonerà per più di due ore in Piazza Del Plebiscito. Aprono Enzo Avitabile e Lino Cannavaciuolo.

capossela07

Gli Avion Travel di Peppe Servillo sono in Piazza Trivione a Gragnano, mentre la Taranta Power di Eugenio Bennato è a Torre Del Greco (Molini Marzoli) per la festa della CGIL.

Fiorella Mannoia sarà a Scala, Salerno (Piazza Duomo), i Sei Ottavi al Morgana di Benevento. Doppio appuntamento nella zona vesuviana: a Portici, per Art Box, la PFM interpreta De Andrè, mentre a San Giorgio a Cremano è “Nick La Rocca Jazz Festival” con Guido Russo Project + Giuliana Soscia & Pino Jodice “Italian Tango Quartet” + Andrea Rea play with Alkèmik Quintet. A Villa Bruno.

Sabato: Il Caserta Rock slitta a domenica per non coincidere con la reunion attesissima dei 99 Posse. Zulu & co. tornano dopo sei anni (senza Meg) con un inedito e tanta rabbia e rivoluzione nella testa. In Piazza Mercato con Jovine e Sangue Mostro.

99posse

I Rossofuoco di Giorgio Canali, storico componente di PGR e CSI, saranno al Morgana di Benevento, tra poesia e rock nudo, Les Fauves al Jazz Caffè Marianiello di Piano di Sorrento, Enzo Avitabile e i Bottari di Portico a Torre Del Greco per la festa CGIL.

Edizione 2009 per Montewave Festival, con l’intento di valorizzare il territorio (si suona a Pignataro Maggiore) con cultura, musica e arte. Sul palco in località Monteoliveto, tante band emergenti. Così anche a Padula, con la seconda edizione del Rock Around Padula (la prima terminò tra le proteste dei residenti): prima serata con gruppi metal nella piazzetta adiacente la Chiesa di S.Alfonso.

Manifesto_MonteWave09_copia

A San Giorgio a Cremano continua il Nick La Rocca con Danise Trio + Salvatore Tranchini Trio + Francesco Nastro Elegant Quintet.

Domenica: Chiusura del Caserta Rock Festival con il rock-dub e cantautoriale dei napoletani 24 Grana, il cantautore rock intimista di scuola rinogaetaniana Vasco Brondi e le sue Luci Della Centrale Elettrica, il rock tirato dei Super Elastic Bubble Plastic, Gnut, Low-Fi ed Elisabeth O’Key.

Onda Libera, per sognare un territorio migliore, con il folkrock dei Modena City Ramblers in piazza ad Alfano, gli Avion Travel chiudono invece il Capodrise Music Festival.

Buon weekend

LF

~ di campaniarock su settembre 11, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: