Trio Bobo: la costola degli Elio e le Storie Tese chiude la stagione estiva al Pompeilab

trio_bobo_02Ultima serata di musica outdoor al Pompeilab, in bellezza però. Nella location ormai diventata punto di riferimento per chi ama la musica nella provincia napoletana, stasera si ci sarà il Trio Bobo, ovvero Faso e Meyer  direttamente dagli Elio e Le Storie Tese con il chitarrista genovese Alessio Menconi. Un trio che ha fatto della contaminazione e dell’improvvisazione il suo credo, puntando sul lato strumentale ( e divertente) della musica. Una lunga jamsession con insospettabili influenze, dal jazz al soul, dalla fusion al blues.

leggi il comunicato stampa del Pompeilab:

Quello che nessuno di noi si sarebbe aspettato! ‘Il Corriere del Tigullio’ ha detto di loro “La loro musica è un delicato equilibrio tra ponente e levante”; allo stesso tempo il settimanale ‘Parrucchierìa Moderna’ ha affermato “Due sono calvi, uno ha i capelli”. Fra le loro maggiori influenze senza dubbio vanno annoverate la cinese, la febbre gialla e il morbillo. ..
Pompeilab dunque è lieto di salutare il suo pubblico con il TRIO BOBO, composto da FASO, C. MEYER ed A. MENCONI. All’uscita da uno dei loro spettacolari concerti una ragazza alla moda ha affermato decisa “Non cantano, per cui mi annoio”.

Il loro spettacolo, grazie all’esperienza e alla grande sensibilità dei componenti, risulta sempre piacevole e divertente senza mai scadere nel tecnicismo fine a se stesso. Questo è il segreto del successo che il Trio Bobo® regolarmente ottiene in tutta Italia dal 2002: il pubblico, composto da ragazzi giovani, curiosi, amici, musicisti, amanti del Jazz/Rock, accorre sempre numeroso e diventa partecipe in prima persona. È per questo che le serate del Trio Bobo® sono sempre degli eventi un po’ speciali e imperdibili…

trio_bobo_01

Nel 2005 è stato pubblicato l’album TRIO BOBO®, recensito a pieni voti dal leggendario magazine americano “Modern Drummer”. L’album è composto da brani originali (Bobo’s songs), più due covers (Poinciana, Volcano for Hire). In particolare Faso e C.Meyer, tutt’ora membri essenziali del simpatico complessino “Elio e le storie tese”, hanno garantito a tutti noi che lo spirito protettore di Mangoni aleggerà sulla serata.

http://www.myspace.com/triobobo

fonte c.stampa

Annunci

~ di campaniarock su settembre 25, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: