Weekend: gli ultimi festival con Rockalvi, Giovani Suoni e Divino Jazz. Notte Bianca ad Avellino, Trio Bobo a Pompei, De Gregori a Galluccio

LOCANDINA_ROCKALVI_2009L’estate è andata (non solo perchè è fine settembre) ma questo weekend resiste ancora dopo le piogge degli scorsi giorni. Il fresco aiuta a muoversi meglio, ai concerti e non solo. Fine settimana con gli ultimi festival, tra cui il Rockalvi (a Calvizzano), Giovani Suoni (piazza del Gesù a Napoli) il Divino Jazz a Torre Del Greco e la Notte Bianca ad Avellino. E ci sono anche tanti altri eventi.

Venerdì: Seconda edizione per il Rockalvi, rock e beneficenza, organizzato da Peppe Gaurino a Calvizzano, zona parcheggio in via Aldo Moro. Stasera sul palco 24 Grana, RFC, Marco Notari & Madam, Luminal & Iris’Tea. Da non perdere anche Giovani Suoni, organizzato da Rockrchivio, che in Piazza Del Gesù a Napoli porterà band emergenti (è lo spirito del festival) e ospiti come i Calibro 35 (ispirazione tarantiniana e  colonne sonore b-movies seventies),  Andreya Triana, Paolo Palopoli & Youngbig Napoli Jazer.

Ancora festival, questa volta a Frattamaggiore è “Hinterland Music Festival”  con Marcello Colasurdo per la serata finale, e Maria Pia De Vito al Divino Jazz Festival in programma ai Molini MArzoli di Torre Del Greco.  Denso di significati il premio 29 Settembre (dedicato a Lucio Battisti) ed in programma presso il parco del Poggio ai Colli Aminei, Napoli. Numerosi artisti emergenti si esibiranno nello spirito del cantante di Poggio Bustone.

GS2009

Si ritorna a suonare nei locali, come il Kinky di Napoli con i Conscious Sound, lo Zena di Campagna (SA) con The Gentlemen’s Agreement, l’Antica Birreria con il rock vesuviano dei La Strada.

Sabato: Seconda serata per Giovani Suoni, in piazza del Gesù a Napoli. Stasera tocca a Boo Boo Vibration, Chiarastella, Auslander, Crisma 33, Saesciant e Veltanshaung. Continua il Rockalvi, ed entra nel vivo: a Calvizzano stasera si balla con il djset di Boosta dei Subsonica, poi il rock dei Pitch, Amor Fou, Alibia, Abulico ed Onirica. Il tutto accompagnato dalla sapiente regia di Alex Infascelli, che non ha bisogno di presentazioni.

Pino Daniele riprende il concerto alla Certosa di Capri (rinviato la scorsa settimana per maltempo), mentre il “principe” Francesco De Gregori continua il suo tour “neverending” come Bob Dylan. Sarà sul palco di Piazza Umberto a Galluccio, Caserta. Il Divino jazz Festival propone la Salerno Street Parade, in New Orleans Style e James Senese, mentre al Parco Verde di Liveri è di scena il Liveri Rock Festival, per band emergenti.

De Gregori

De Gregori

“Luna D’Autunno” è la Notte Bianca avellinese, con musica, proiezioni, giochi, arte, degustazioni. Rock, reggae, blues, house. Leggi qui per maggior info.

Ritornano i live all’Asilo Politico di Salerno con il punkdemenziale dei Malatja, l’hc dei Drunken Army ed il post punk dei Von Klang (ex Shevil). Il reggae è invece di scena al Millepiani di Caserta con Uncleman & The Pueblo Horns (roots dub & live sax) + Paisound Militans Sound.

Domenica: Serata irriverente al Centro Commerciale Campania di Marcianise: duettano la regina dei cartoni animati Cristina D’Avena e i demenziali Gem Boy, volgari, cattivi e zozzi, autori di numerose parodie delle sigle cartooniensi.

Gem Boy

Gem Boy

Nella villa comunale di San Tammaro, Caserta, Street Art Rock Festival con  RFC, DHB, Gli Atleti, AWH, Mad,Andrea Zippa & Dirty Dieces. Ritornano i live al Doria 83 con il punkgrezzoedironico dei Gino Fastidio, mentre a Torre Del Greco chiude il Divino Jazz con Manomanouche, Danilo Rea “Omaggio a De Andrè”,  Javier Girotto & Gianni Iorio contro Fabrizio Bosso & Irio De Paul.

Buon weekend

LF

~ di campaniarock su settembre 25, 2009.

Una Risposta to “Weekend: gli ultimi festival con Rockalvi, Giovani Suoni e Divino Jazz. Notte Bianca ad Avellino, Trio Bobo a Pompei, De Gregori a Galluccio”

  1. […] Articolo originale: Weekend: gli ultimi festival con Rockalvi, Giovani Suoni e Divino Jazz. … […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: