Weekend:ritorna Skin in console, la Bulbart mixa i colori al Duel. A Parete contro la camorra con Legal Lab, la Mannoia doppia ad Avellino

SkinFreddo cane ma la musica c’è. Al caldo dei locali, ma si resiste anche outdoor.E’ autunno, non inverno direbbe qualcuno! Un fine settimana ricco di appuntamenti e per tutti  gusti, dal rock all’elettronica, passando dal rap al reggae. Non è musica ma va segnalato lo show di Corrado Guzzanti stasera al Palapartenope di Napoli, uno dei migliori comici (quelli veri)  che abbiamo in Italia.

Venerdì:Auguri TorReggae. La formazione reggae di Torre del Greco festeggia il suo compleanno e lo fa con amici, ospit, mc e rapper. Vengono da Manchester, non sono gli Oasis, ma suonano un ottimo noise-pop. Sono i Low-Line, sstasera  al Mama’s di Benevento, per poi tornare il prossimo weekend in Campania. Di nuovo in tour il rock elettronico degli Alibìa, stasera al Morgana di Benevento, mentre al Volver Cafè di Napoli l’attore-musicista Francesco Bove interpreterà il monologo “La mia coscienza è un flusso”.

Alibia

Alibia

Da Roma arrivano i Mardi Grass, formazione folk-rock con l’Irlanda e Neil Young nel cuore, che si esibiranno sul palco del Pub Zena di Campagna, Salerno. Di tutt’altra musica si parla all’Oddly Shed, con i Venerdì Live organizzati dalla Delirio Agency: è hardcore per “The Southern Beatdown” con One Shall Stand, Blood Fatality, Look At The Camera.

“Suoniamole alla fame” è l’urlo con il quale Bisca,  E’Zezi e Colours Ensemble suonano in Piazza Del Gesù nell’ambito della Giornata dell’Alimentazione , organizzato da Action Aid.

Sabato: Torna, dopo pochi mesi, la pantera del rock: Skin. Il suo djset, in programma all’Arenile di Bagnoli, sarà una botta di rock and roll, hiphop e musica elettronica. Ci ha preso gusto a mettere i dischi, in particolare a Napoli. Un’altra donna, rock a modo suo, sarà in Campania: Fiorella Mannoia, oggi e domani al Teatro Gesualdo di Avellino. Da non perdere.

A67, Lucariello, Kosanost e Jovine: è il cast della seconda edizione di Legal Lab, per dire NO alla Camorra. Da Parete, piazza Berlinguer, il rock, il funk ed il reggae faranno sentire la propria voce, a pochi chilometri da Casal di Principe.

manifesto

Continuano iSabato di Freak Out al Duel Beat, che per l’occasione si fondono con la BulbArt Works, per “We’re Mixin’ The Colors-An Indie Rock Experience” , iniziativa di musica dal vivo, arte e sperimentazioni. Suoneranno gli Onirica (pres.Ep Io vengo dalla polvere da sparo) , gli Abulico ed il djset di Melke. Poi esporranno artisti emergenti nazionali ed internazionali. Ingresso a 5 euri.

eflyerott17vII

Marcello Colasurdo e & Scazzecapopolo saranno a Paduli, Benevento, per la Festa D’Autunno, in uno dei territori della campania che offre di più a livello paesaggistico, territoriale e gastronomico. Domani si bissa con il Tango Argentino. Al Black House di Avellino folk di protesta con la Shabadà Archestra. Al Morgana si Benevento si balla con la dancerock dei The Collettivo, all’Equo Bar di San Sebastiano al Vesuvio ci si muoverà al ritmo del funky con i Fun-K-Lab, virtuosi ed interessanti.

Punk. Ce ne sarà al Rifrullo di Eboli con i vicentini Polar For The Masses e My Bad Feelings e allo Spartaco di Santa Maria Capua Vetere con ODDCPP, Melody Poets,  Carne Freska, Evening,  Rude Army.

Domenica: continua il reunion tour dei 99 Posse. Zulu & co, coerenti come sempre nella scelta delle location, si esibiranno al centro sociale Depistaggio di Benevento in via Mustilli.

99posse2

Riapre il Cellar Theory, quasi uno scantinato rock and roll che propone serate veramente alt. Nel cuore del Vomero, in via Bonito, si parte con L’Enfance Rouge, trio composto da Francois Regis Cambuzat (chitarra, voce), Chiara Locardi (basso, voce) e Jacopo Andreini (batteria) e i Nembrot. Indierock con gli Hesitant Ballad al Doria 83 di Napoli, altro locale che negli ultimi anni “propone”.

Per gli amanti della chitarra, Ciro Manna sarà sul palco del Black Cat di Caserta accompagnato da Carl Verheyen, chitarrista dei Supertramp, mentre chi ama il Boss potrà gustarsi la cover band “The Essential” al Goodfellas di Napoli.

Buon weekend.

LF

~ di campaniarock su ottobre 16, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: