Weekend: Halloween con Vasco Rossi e Gianna Nannini, ma non solo. Lo speciale

scarecrow_daylite_uskfFine settimana che unisce Halloween ai tanti appuntamenti di musica live in Campania. Per molti è solo “un’americanata”, ma per chi vuole divertirsi c’è l’imbarazzo della scelta. Rock, dark, jazz, reggae, elettronica, hip-hop, metal: le zucche in tutte le salse!

Venerdì: All’Oddly Shed l’esordio discografico degli Elizabeth O’Key, che accompagnati da Lost Dream e Zero Lab Station, presentano “Momenti. Rock tra Skunk Anansie e Lacuna Coil.

Elizabeth O'Key

“Neapolitan jazz” è il progetto di Antonio Onorato e Joe Amoroso, in concerto al Moro di Cava dei Tirreni, mentre i tedeschi The Audience suonano al Rifrullo di Eboli. Tributo agli Iron Maiden al Goodfellas di Napoli con The Duellists, ai Pink Floyd con i Moondark al Mermaid’s di Pontecagnano, dj set con Melke al Doria 83, sempre a Napoli.

Il Salotto del Venerdì è di scena al Dug Out di Napoli con Micaela Tempesta, i salernitani Verme Robots, aperti da Rossella Scarano, saranno al Mamamu di Napoli.

Sabato: Numerosi eventi per la notte di Halloween: ne riportiamo alcuni, la lista completa è nella sezione concerti di Campania Rock.

Al Duel Beat per Isabato di Freak Out, arrivano The Styles, indiepoprock band italiana che presenta il nuovo album “Newrante”. The Styles, aperti dai Peacebreakers, si sono fatti notare due anni fa con l’esordio We Love The Styles, che li fece anche aprire un live di Pete Doherty. Biglietti ad 8 euro.

The Styles

Hip-hop. funky e rap all’Asilo Politico di Salerno con Funky Pushertz, Morfuco MC, Tonico 70 e tanti altri, reggae con Pignataro Massive Crew al Mad Club di Pietramelara, Caserta, ed ancora reggae con Fada Kinky, Dr. Scott, Cenzou & Jovine al Kinky di Napoli.

asilofunky

Gli Inti Illimani, storica band “rebelde”, tornano a Napoli e si esibiscono in una location “insolita”: il Palaeden di Fuorigrotta, all’interno dell’Edenlandia. Ci sarà tanto rock al Jolly Club di Puglietta, Salerno, con Monochromatic System + Idiot Savant + Microwave With Marge + The provincials + Muddy Swamp.

D’autore invece la serata all’Equo Bar di San Sebastiano al Vesuvio con Marcel Gris e Dario Lapelazzuli, direttamente dagli Scarlatti Garage, “chitarrosa” con gli Unactualz al Club House Europa di Frattamaggiore.

Domenica: Ultimo giorno del weekend con grandi eventi rockGianna Nannini è al Palatedeschi di Benevento con il tour di Giannadream, mentre Vasco Rossi continua la serie di tutto esaurito al Palamaggiò di Caserta (prossime date il 6 e 7 novembre).

vasco-rossi

Riapre il Velvet e lo fa con una serata dark: il death prog dei Morning Omen e djset ebm ed electro. Ingresso a 3 euro. Al Doria 83 rock and roll con Il Gruppo, tango argentino con I Ranas al Manouche di Caserta.

Buon weekend rock’and roll.

LF

 

~ di campaniarock su ottobre 30, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: