Weekend: il folk maledetto dei Sol Invictus, al Duel Beat la notte di Sid Barrett ed i Petrol di Dan Solo in giro per la Campania. Ultima di Vasco a Caserta

eflyernov07Fine settimana piovoso e copioso di eventi. Rima squallida ma rende l’idea. Tanti live nella nostra regione, alcuni veramente interessanti. Come sempre non solo rock, ma jazz, elettronica, hip-hop, reggae e metal. E la folla che ora sta gia riempiendo (h 19.00) il Palamaggiò  per Vasco.

Venerdì: Lasciatevi sedurre dalle atmosfere etnojazz di Rosalia De Souza, con la pioggia fuori e la musica nelle orecchie. Al Moro di Cava dei Tirreni. Di tutt’altra pasta il sound che spaccherà le casse all’Oddly Shed: DGM e Mind Key per una notte prog metal.

rosalia

Rosalia De Souza

Ad Officina c’è laFesta del Raccolto, con Morfuco MC & Tonico 70 e 13 Porcellini dj set, mentre riapre l’ex Jail (ora Melody Music Bar) che, gestito dalla BulbArt, presenta il punk rock ironico di Gino Fastidio, ed al Torchio di Somma Vesuviana doppio live con Lega Leggera ed Entropy.

Indierock al Mamamu con Ne Travallez Jamais e teatrale con i Pennelli di Vermeer al Jazz Cafè Marianello di Piano di Sorrento. A Nola nasce Periferiche, musica live al laboratorio FOnseca: sul palco i Nembrot.

Tour campano per i Petrol: il nuovo progetto di Dan Solo (ex bassista dei Marlene Kuntz) presenta un rock sporco ed oscuro. Stasera saranno al Rifrullo di Eboli, domani al Morgana di Benevento.

petrol

Sabato: “Clown and Jugglers night” è la notte del tributo a Sid Barret, mente persa e primo membro dei Pink Floyd, quelli veramente psichedelici. In collaborazione con la Octopus Records, Freakout organizza la serata al Duel Beat (rassegna iSabato) con il live di tre band che parteciperanno alla compilation (della quale parleremo nei prossimi giorni) : Low-Fi, Baby Blue e Mesmerico.

Folk maledetto con i Sol Invictus. La Aut Aut Promotions porta all’Iroko di Salerno una storica band, regina del folk apocalittico. Tony Wakerford & co. per l’unica data in Italia.

Sol Invictus (fonte myspace)

Il Lanificio 25 (Napoli, Pzza De Nicola 46) è un posto dova la musica è di casa: sul palco stasera i SUPERLOWed, rock teatro hiphop e tutto lo scibile futurista con “Storia dei Mezzi di Trasporto”. Una delle migliori bandnonband campane.

Serata metal al Woodstock di San Giorgio del Sannio: Hellvate, Epatite HC (Punk/Hc/Crust) e Brutallica (Metallica Brutal Cover Band),ska reggae al Tempo Rosso di Pignataro Maggiore con : Rude Army (ska roots reggae) e SkakkoMatto.

Al Kingston di San Nicola La Strada parte la nuova stagione musicale della neonata mu.ma: sul palco il rock di matrice francese dei Le Loup Garou, mentre per l’apertura invernale dell’Arenile di Napoli c’è Raiz con i Radicanto, progetto di matrice etnica-folk.

leloupgarou

Le Loup Garou

Domenica: Crisma 33, oltre l’elettronica: al Doria 83, mentre a pochi chilometri seconda serata con la dark night al Velvet di Napoli: sul palco Deus Ex MAchina (industrial) + djset.

Buon weekend

LF

 

~ di campaniarock su novembre 6, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: