Un lunedì jazz: a Salerno le voci di New York

NYV_Running_2Appuntamento da non perdere stasera 16 novembre al Teatro Agusteo di Salerno. La Salerno Jazz Orchestra ospita New York Voices, in un incontro musicale tra jazz, r’n’b e influenze latine. Biglietti a 10 euro.

Comunicato stampa:

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso ottobre al Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno con il concerto che ha visto ospite Franco Piana per un omaggio ad Armando Trovajoli, la Salerno Jazz Orchestra si prepara a vivere il suo sesto appuntamento, realizzato con il contributo del Comune di Salerno.

Lunedì 16 novembre 2009, alle ore 21,30, sul palco del teatro “Augusteo” di Salerno la grande orchestra, formata dai più prestigiosi jazzisti della provincia di Salerno, ospiterà i New York Voices, grandi protagonisti della scena jazzistica  internazionale. I New York Voices, attivi dal 1986, sono vincitori di un Grammy Award come vocal ensemble. Si tratta una formazione riconosciuta e stimata per la sua eccellenza nel panorama jazz e nell’ambito dei gruppi vocali. Sulla scia di Hendricks and Ross, Singers Unlimited, Manhattan Transfer, Take 6 , i New York Voices hanno appreso la lezione dei loro predecessori portando l’arte del vocal ensemble ai più alti livelli. I New York Voices incarnano un modo di interpretare il canto jazz aperto a diverse influenze, dal pop più sofisticato al rhythm’n blues, alla musica brasiliana nelle loro accezioni più autentiche. L’album “A Day Like This”, prodotto dalla prestigiosa etichetta Telarc, li vede interpretare grandi standards e brani originali affiancati da una carrellata di prestigiosi ospiti: da Bob Mintzer a Gil Goldstein, da Paquito D’Rivera a Chuck Loeb e molti altri ancora.

NYVfoto

I NEW YORK VOICES – Darman Meader, Peter Eldridge, Kim Nazarian e Lauren Kinhan (componente stabile nel gruppo dal ’92) – sono presenti sulla scena musicale da più di venti anni a testimonianza di una vitalità espressiva ed una personalità sorprendente. Hanno già girato il mondo in tournée, proponendo con successo la loro musica elegante e raffinata.

Questa la formazione con la quale la Salerno Jazz Orchestra si presenterà al pubblico del teatro Augusteo di Salerno: alle trombe Sergio Vitale,  Gianfranco Campagnoli, Nicola Coppola e Corrado Pinto; ai tromboni Raffaele Carotenuto, Enzo De Rosa, Pasquale Mosca e Rosario Liberti; ai sassofoni Carla Marciano, Giusy Di Giuseppe, Jerry Popolo, Antonello Altieri e Giuseppe  Esposito; al contrabbasso Tommaso Scannapieco; alla batteria Amedeo Ariano; al pianoforte Alessandro La Corte; alla chitarra Domenico Basile. A dirigere l’orchestra sarà Stefano Giuliano.

Biglietteria ed informazioni, Teatro Municipale “G. Verdi”: 089 662141. Posto unico: 10 euro. ww.salernojazzorchestra.com.
L’Ufficio stampa: Concita De Luca (328 0261294)

Salerno Jazz Orchestra

~ di campaniarock su novembre 16, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: