“Anche questo è Sud”: recital e musica in ricordo di Rino Gaetano. A San Giorgio La Molara

La rassegna prende il nome da una delle più geniali canzoni di Rino Gaetano. “Anche questo è Sud”, in programma sabato 21 novembre presso l’associazione culturale Cinefort, ricorderà il grande cantautore prematuramente scomparso 28 anni fa. Un grande spettacolo di musica, reading, recital.

“Anche questo è Sud”, messo in piedi dall’Associazione Culturale Cinefort, in piazza Madonna di Fatima a San Giorgio La Molara,Benevento, in due ore di spettacolo ripercorre le tappe più importanti della carriera di Rino Gaetano.

Si parte alle 19: testimonianze video, musica dal vivo, reading e cronaca della vita dell’autore di “Aida”. Tantissimi i temi: “il rapporto con il Sud, la tematica dell’ironia e del nonsense, la politica sbeffeggiata, il viscerale rapporto con il Sud, la tragica fine”.

Le canzoni saranno eseguite dal trio “Rare Tracce”, letture, reading e testi sono a cura di Lea Modola, Giorgio Trotta e Gaetano Vessichelli. Alla parte tecnica Francesco Vicario e Giuseppe Russo.

L’evento di Cinefort si terrà all’interno della “Festa della Castagna” organizzata dalle associazioni di Ginestra degli Schiavoni “Comitato Estate Con Noi”, “Cicolo Arci Uisp Ginestra degli Schiavoni”, “Associazione S.Pio”.

Per info: myspace.com/cinefort

 

 

~ di campaniarock su novembre 18, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: