La notte dell’amore: Materia Principale festeggia un anno di vita

Primo compleanno per l’etichetta napoletana. Domenica 6 dicembre Materia Principale organizza una festa con band della sua scuderia, ovvero The Collettivo, The Gentlemen’s Agreement, Pipers, Foja e i lombardi Motel 20099 come special guest. Al Duel Beat di Napoli.

leggi il comunicato:

Domenica 6 Dicembre al Duel:Beat di Napoli (sala 3) sarà una di quelle serate da ricordare. La musica del nostro Sud ha ancora tanto da offrire così come Materia Principale, che festeggia in questa occasione un anno di attività con un grande evento organizzato ad hoc, vale a dire un concerto tenuto dalle band della sua scuderia.

Foja

The Collettivo, The Gentlemen’s Agreement, Pipers (ultima produzione in ordine cronologico dell’etichetta), Foja e i lombardi Motel 20099 – come ospiti speciali – si esibiranno a partire dalle 21 al locale di Agnano per celebrare il primo anno di vita di Materia Principale. Un anno che ha portato certamente i suoi frutti: con 3 dischi all’attivo, “Let Me Be A Child” (The Gentlemen’s Agreement), “Something About Mary Quant” (The Collettivo) e “No One But Us” (Pipers), Materia Principale si sta ritagliando un proprio spazio all’interno della scena indipendente musicale italiana.

Nata a Bagnoli facendo perno attorno al progetto dei The Collettivo, Materia Principale esordisce circa un anno fa proprio con il disco del quartetto flegreo: la versatilità e la mancanza di assoluta chiusura verso i generi porta l’etichetta a produrre musica di qualità a prescindere dal genere. Nel catalogo infatti si passa dall’indie rock ballabile di The Collettivo al folk/swing di The Gentlemen’s Agreement passando per il pop britannico dei Pipers.

Pipers

In un momento in cui l’azienda discografica major affanna e le indipendenti faticano a investire sui nuovi talenti, la filosofia di Materia Principale è chiara: investire con criterio certosino sugli artisti e riuscire e valorizzarli al meglio. Una politica che finora ha portato ottimi risultati.

Il 6 Dicembre è l’occasione per poter tastare con mano, e orecchio, questa confortante realtà musicale. Un collettivo di persone e artisti che lavorano per un unico obbiettivo, che è quello di creare qualcosa di duraturo nella attuale Napoli musicale.
Durante la serata verranno inoltre proiettati i videoclip finora prodotti dalla label, e saranno allestiti gli stand dei partner che hanno collaborato finora con Materia Principale.

MP promo
stefano@materiaprincipale.it
info@materiaprincipale.it
http://www.materiaprincipale.it

~ di campaniarock su dicembre 1, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: