Il lungo weekend dell’Immacolata. Con Paolo Fresu, Chicks On Speed, 99 Posse, Moltheni, The Dodos, Modena City Ramblers, Daemonia, Pino Daniele e tanti altri…

Chicks On Speed

Molti andranno via per il weekend, ma a questo punto conviene loro restare. Giusto per avere l’indecisione sul dove andare, visto che in questo lungo fine settimana ci sono tantissimi eventi. Concerti di artisti internazionali, indie music, elettronica, jazz e tanto altro. Ecco una breve guida, sarebbe stato lungo e noioso (per voi intendo) elencarli tutti. Ovviamente la lista completa è nella sezione concerti.

Venerdì: Torna Art Beat, musica ed arte. Al Diva di Napoli (Vomero, Piazza Medaglie D’oro) ritmi in levare e non solo, con Marcello Coleman e Marzouk. Electroclash internazionale all’Arenile con le Chicks On Speed, combo femminile da milioni di copie.

Indierock al Caffè delle Filande di Sarno con Denise Project e al Morgana di Benevento con Indie Mon Amour. Songwriting. ovvero il progetto solista di Francesco Di Bella. Stasera sarà al Jazz Cafè Marianiello di Sorrento e domani al Duel Beat (con Dario dei Foja) per iSabato organizzati da Freak Out.

La tromba di Fresu, uno dei più grandi musicisti jazz che abbiamo in Italia, sarà al Moro di Cava dei Tirreni, le percussioni di Ciccio Merolla al Sudterranea di Napoli.

Enrico Rava

“Riportando tutti a Casa” è uno storico album dei Modena City Ramblers: lo ripropongono dal vivo alla Casa della Musica, preceduti dagli ‘A67.

Appuntamento con gli amanti della musica prog e delle colonne sonore horror: Claudio Simonetti (ex Goblins) ed i suoi Daemonia saranno all’Oddly Shed per spaventare un po’ i presenti.

Sabato: I vincitori dell’Atellana, ovvero i bolognesi Altre Di B, tornano in Campania. Saranno allo Shakti di Pomigliano D’Arco. “Ingrediente Novus” è invece l’ultima raccolta di Moltheni, artista unico, che ha dichiarato di voler “abbandonare” il vecchio progetto e di farne uno nuovo, tra folk ed indie. Stasera sarà alla Casa della Musica di Napoli.

Il rock dei milanesi Serpenti inaugura il Marilyn Club di Pomigliano D’Arco, il dubreggae dei Palkoscenico sarà al Depistaggio di Benevento.

Serata punk conn Carlos Dunga (Football fanatics punk from Firenze), Alfatec (Fast Hc from Firenze) e Carne Freska (Punk-Rock from S.M.C.V.) allo Spartaco di Santa MAria Capua Vetere, elettronico con Microlux al Blackhouse di Avellino.

Tanto indierock: Resurrextion Band al Caffè delle Filande di Sarno, Ne Travallez Jamais e Microwave With Marge al Mamamu di Napoli, Mantra Above The Spotless Melt Moon e Frijjd Black al Melody Music Bar, Lads Who Lunch e Dasauge con artexpo di Emilio Rizzo al Cellar Theory per “We ‘re Mixin’ The C0lours” della BulbArt”.

Domenica: Sembra Rino Gaetano ma è Dente. Al Mermaid’s Di Pontecagnano. Da non perdere. Interessante anche lo spettacolo show di Andrea Rivera, al Centro Sociale Dalla Porta di Avellino e quello di Roberto Angelini al Bar Jolly di Salerno.

La Notte dell’Amore con Materia Principale Night, festa della label indipendente. Al Duel Beat con Gentlemen’s Agreement, The Collettivo, Pipers e Foja.

Lunedì 7 dicembre e martedì 8: i 99 Posse, freschi di reunion, sbarcano al porto di Marina di Camerota, per la versione invernale del “Meeting del Mare”. Sempre lunedì da non perdere The Dodos, band californiana indiefolk, che sarà al Duel Beat per una serata speciale. Molto rock. Polverosa quasi.

Martedì invece ritorna Pino Daniele, in concerto al Palabutangas di Monteruscello, vicino Pozzuoli.

Buon (lungo) weekend.

Luigi Ferraro

ps: dal 2010 Campania Rock cambierà grafica. Aspettiamo suggerimenti (soprattutto) e critiche.

~ di campaniarock su dicembre 4, 2009.

2 Risposte to “Il lungo weekend dell’Immacolata. Con Paolo Fresu, Chicks On Speed, 99 Posse, Moltheni, The Dodos, Modena City Ramblers, Daemonia, Pino Daniele e tanti altri…”

  1. 🙂 Peccato aver dimenticato Roberto Angelini domenica 06 al Bar Jolly (sa)🙂

  2. aggiunto. Purtroppo a volte ci sfugge qualcosa🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: