Nuovi contest per gli artisti emergenti: La Giostra Sonora e Mag City Tour

Chi ha voglia di emergere può farlo. Non sono pochi, infatti, i concorsi dedicati agli artisti underground. E’ vero che in Campania dal punto di vista delle opportunità musicali non stiamo ben piazzati, ma almeno da questo punto di vista non ci possiamo lamentare. Ecco due nuovi contest per artisti emergenti: La Giostra Sonora e Mag City Tour.

Il primo (La Giostra Sonora) è organizzato dagli iperoperosi ragazzi della BulbArt Works, ed avrà luogo al Melody Music Bar (ex Jail) di Napoli. Dall’8 dicembre inizierà il contest (durata 3 mesi)  con la selezione di 27 band.

“Ogni martedì i 3 ConTeStanti (scelti tramite l’ascolto del loro materiale segnalatoci) avranno a disposizione il palco del N&Vostro Locale & il Necessario per Garantirci l’Ascolto di 3 Canzoni (inedite, musica & testo, scritte in italiano&non) : 2 ampli chitarra, 1 ampli basso, fusti della batteria, aste, microfoni & un fonico.
Ognuna di queste serate vedrà il ConTeStante più idoneo rientrare tra i 3 “finalisti” dell’Ultima Domenica Del Mese.
L’ultima Domenica di ognuno dei 3 Mesi Vedrà I ConTeStanti più idonei del Singolo Mese sul Palco a giocarsi un posto per la Domenica Conclusiva che darà, al suo finire, l’inizio di un Secondo Giro (Altro Giro, Altra Corsa).
La Domenica Conclusiva Suoneranno 3 (max 5) ConTeStanti.”

Le votazioni saranno affidate alla giuria ed al pubblico. In palio: 1) Produzione di un VideoClip a cura di Andrea Vecchione
2) Produzione esecutiva di una Demo di 3 canzoni, con supporto promozionale a cura di “BulbArtWorks” (http://www.myspace.com/bulbartworks)
3) Servizio Booking & Promozione a cura di “BulbArtWorks”. Per maggiori info: BulbArt Works

Sarà invece itinerante il Mag City Tour, in giro per i locali napoletani dopo l’inaugurazione lo scorso 6 dicembre all’Antica Birreria di Fuorigrotta.

“Iscrizioni gratuite per gruppi e solisti, senza steccati di genere o limiti di età. Diverse le fasi da superare per arrivare in finale. Una quarantina gli artisti emergenti, solo sei quelli che si affronteranno sul palco della finalissima, tre i vincitori. La selezione è affidata ad una giuria tecnica qualificata composta da maestri, musicisti ed esperti del settore. Tra i nomi della kermesse: Domenico Angarano (Jazzista, bassista degli Slivovitz), Massimo Del Pezzo (Jazzista, batterista degli Stella Diana), Giovanna Tinaro (Pianista classica, musicologa e cultural manager)”.

Un viaggio lungo circa quattro mesi, attraverso i generi più diversi. Un contest che ha il sapore di un festival, una gara dove la passione è più importante della sfida.

I prossimi appuntamenti:

martedì 8: rock cafè

mercoledì 16: sud terranea club

martedì 22: nazca

mercoledì 30: sud terranea club

Per info:

~ di campaniarock su dicembre 8, 2009.

3 Risposte to “Nuovi contest per gli artisti emergenti: La Giostra Sonora e Mag City Tour”

  1. Complimenti al Mag City Tour….sono stata alla serata inaugurale del Contest ed è stata davvero un grande evento..le band erano tutti brave e a”ssortite” nel genere e il locale era davvero pieno!!!
    Complimenti ancora

  2. wa ragazzi siete stati fortissimi.. a napoli c’è proprio bisogno di gente voi, che organizza eventi del genere…

  3. bellissima serata all’antica birreria, stasera facciamo il bis rock cafè.. grande MAGLAB

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: