Capodanno 2010, guida agli eventi rock (e non solo)

31 dicembre per tutti i gusti. Al freddo di una piazza o al caldo di un locale, si potrà brindare al nuovo anno al ritmo di rock, reggae, ska, elettronica, metal, chitarre, spumante, pop, dark ecct. Pochi big, tanta buona musica, tanto djset e band emergenti. Ecco la nostra guida.

Partiamo dall’evento di cui siamo mediapartner, ovvero il veglione organizzato dai ragazzi dell’Art Beat alla Casa D’Avalos, sulla collina dei Camaldoli di Napoli. Tre offerte musicali, a partire dal “The Fedro Experiment”, ovvero il progetto solista del sassofonista degli Slivovitz Pietro Santangelo. Sax, live ed elettronica. Spazio poi all’ironiapunkeggiante di Gino Fastidio (qui in versione cantautorale), che aprià la strada al live set dei Silicon Dust, i “nostri” Chemical Brothers. Napoletani, elettronici, tosti e tutti da ballare. Ingresso a 30 euro con freebar, per info: artbeat@email.it.

A Caserta (ma solo pomeridiano) djset per le strade del centro con Dj Iguana fino alle 18, per la notte invece appuntamento al Kingston di San Nicola La Strada o al Colorado di Vairano Patenora, con il live dei Fireyed e Nicturia. A Marcianise, l’Associazione Majeutica (in via G.B.Falcone) organizza “Hippy New Year” con gli Amrocks, sul loro furgoncino Volksvagen e la musica anni 60.

A Benevento da segnalare il Capodanno al Morgana, all’insegna del rock (djset) in uno dei migliori locali live della Campania. Al Mama’s di Telese Terme cena e rock con il concerto dei napoletani Moonflowers.

A Montemiletto, provincia di Avellino, concerto gratuito dei Modena City Ramblers nella Tendostruttura. Per dovere di cronaca, concerto in piazza con Alessandra Amoroso e Gigi D’Alessio (contestatissima su Facebook la scelta del sindaco), a Salerno appuntamento in piazza della Libertà con l’atteso concerto di Tiziano Ferro (prima delle 21.30) e la dance elettronica (dopo mezzanotte) dei Motel Connection di Samuel.

Motel Connection

Ancora a Salerno, Campagna (all’ Ex Clarmonts in piazza D’Armi) punk’n’roll con “Fuckin’ New Years Party” ed i live di Idiot Savant + Mata Rata + Larsen + Hell Toupeè + RTS + ZAT + Andy Fag + Drunken Army + Ultimo Giro, mentre in piazza a Nocera Inferiore spazio al cantautorato di Luca Carboni.

Napoli e provincia è la zona dove si concentrano più eventi. Oltre all’Art Beat (scritto all’inizio dell’articolo) ecco gli altri: We Have To Have Fun è il claim del veglione al Cellar Theory (via Bonito), locale dark per eccellenza, con djset di Kei, Eleanor Rigby, Fede Bauhaus e White Marble a 6 euro.

Tutto reggae il Capodanno al Kinky Club (vico Quercia), rock’and roll con djset al Mamamu (via Sedile di Porto) e al Sudterranea (vico Quercia), memorabilia 60’s 70’s 80’s 90’s, trashy & happy music al Duel Beat (sala 3, via Scarfoglio) con ingresso su lista.

Numerosi gli eventi anche in provincia: doppio appuntamento a Frattamaggiore con “Shock New Year Party” al CLub House Europa (organizza La Scala Privata, ponte Fratta-Arzano) con Dj Bondage, Dj Nox, The Madre, Piergrave e violHate (siamo in campo ebm e darkmetal) ed in piazza Umberto I con Tony Esposito ed i Sud Express di Franco del Prete (presenta Gianni Simioli).

All’Equobar di San Sebastiano al Vesuvio (via Luca Giordano), djset con 4est e Sagomo dei Dabol, all’insegna di dub, punk e skarock, oltre aa Tradition On The beat (canti popolari in chiave elettronica)  a 15 euro (con consumazione), hard rock anni 70 con i Runaway al Black Stuff di Bacoli.

Revival con i Flashback al Sea Legend di Pozzuoli, alternanza di dj (a 10 euro) al Kestè Dinner di Pozzuoli,  e spazio alla tradizione con il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in Piazza del Plebiscito.

La pagina è in costante aggiornamento.

Buon fine e buon inizio, per un 2010 ancora più rock di questo!

Luigi Ferraro

Annunci

~ di campaniarock su dicembre 29, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: