Il Brasile su un palco: Rosalia De Souza al Bluestone

Appuntamento di classe nel locale di via Alabardieri. Sul palco la cantante carioca Rosalia De Souza, che presenterà il nuovo lavoro “D’Improvviso”. Un concerto tra samba, jazz, soul e funk per un’Epifania che guarda a Rio.

comunicato stampa:

Per la prima volta su un mio disco c’è un omaggio dichiarato all’Italia”racconta la cantante, “Una canzone cantata in Italiano, dalla sua versione originale in spagnolo “De repente”, scritta tanti anni fa da Aldemaro Romero, un grande direttore d’orchestra recentemente scomparso, e che dà anche il titolo all’album.”

Nata a Rio de Janeiro, Rosalia De Souza vive da tempo in Italia dove si è fatta apprezzare per la raffinatezza di un progetto musicale che fonde canzone d’autore brasiliana e jazz, suoni acustici e sonorità elettroniche. Il suo nuovo album “D’improvviso” si muove in questa direzione rievocando luoghi e sapori della musica brasiliana degli anni 60’, ma rivela uno stile anche europeo grazie alla presenza di strumentisti di grande valore come Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Pietro Ciancaglini e Luca Mannutza, quest’ultimo impegnato anche nella fase di arrangiamento del disco.

Brani come “Ondina”, ad esempio, rimandano al Tom Jobim più ispirato così come a quel sound tradizionale si rifanno quattro tracce inedite come “Samba Longe”, “Dias De Carnaval”, “Bossa 50” ed “Amanha”. Di chiara matrice afro-jazz sono invece “Amanha”, “Banzo e “Candomblè”. Di assoluto fascino, poi, anche l’omaggio a quella serie di band brasiliane, come i Tamba Trio o il Bossa Tres, che negli anni ‘60 proponevano un sound acustico ma molto energico. A loro è dedicata “Sambinha” così come “O Cantador”.

Ad accompagnarla sul palco una band di sei elementi composta da una nuova sezione fiati e dai grandi musicisti con cui ha condiviso le ultime stagioni concertistiche: Roberto Taufic alla chitarra, Roberto Rossi alla batteria e percussioni, Antonio de Luise al contrabbasso, Alfonso Deidda al piano.

Info e costi:
Rosalia De Souza martedì 5 gennaio ore 22.30
Biglietto d’ingresso 25,00 euro
Cena su prenotazione 65,00 euro ( formula cena + concerto.)
I biglietti si possono prenotare anche sul sito http://www.go2.it
Bluestone
Via Alabardieri 10 Napoli
80121
Tel:0814238455
http://www.bluestonenapoli.it
Ufficio stampa
Teresa Catapano
3295813556

Annunci

~ di campaniarock su gennaio 4, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: