Il Pompeilab ricorda il poeta De Andrè

A 11 anni dalla sua scomparsa (il 10 gennaio l’anniversario) numerosi eventi per commemorare il più  grande poeta che l’Italia ha avuto lo scorso secolo. Poeta, cantante, cantore, interprete dei mali del mondo e dei perdenti. Al Pompeilab con “Faber: Vita Amore ed Anarchia”  i prossimi 9 e 10 gennaio, ad una settimana dall’omaggio svoltosi a Scisciano.

c.stampa:

Due intense giornate di seminari, concerti, proiezioni in cui il genio del cantautore genovese rivivrà attraverso letture, proiezioni e musica.

Sabato 9 gennaio 2010, ore 21,00, presso la Sala Mannitidiriale del centro di aggregazione culturale Pompeilab, è previsto l’evento “..E poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto“, immagini e parole, video dei live e analisi dei testi di Fabrizio De Andrè.

Domenica 10 gennaio 2010, ore 21.00, presso la tendastruttura in Piazza Schettini a Pompei, vi attende il concerto “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..”, intermezzi musicali e letterali su e di Fabrizio De Andrè, affidati ai migliori artisti della scena dell’underground partenopeo che si alterneranno sul palco nell’esecuzione di brani conosciuti, meno conosciuti, e “rivisitati”.

Per info: Pompeilab

~ di campaniarock su gennaio 5, 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: