Weekend:tornano i Magpie, il rock intimo di Edda e “le strade del tempo” de Le Vibrazioni

Fine settimana di rock e variazioni sul tema. Tutti i locali campani propongono un’ottima selezione di live, ed ovviamente, spaziano a 360 gradi. Domenica Le Vibrazioni presentano il loro ultimo album a La Feltrinelli di Napoli.

Venerdì: “Finchè c’è vita c’è speranza” è il titolo del primo lavoro di Gino Magurno (ex Vox Populi) ed il suo progetto L’Altroparlante, tra verità non dette, satira e musica pop. Lo presentano alle 18 alla FNAC.

Sfilza di rock indipendente, tra gli appuntamenti: elettrock con Biorn al Jazz Cafè di Piano di Sorrento, Erlebnis e Lloyd Pain al Mamamu, all’insegna del brit rock con Pipers al MMB, The Sleeping Cell al Kingston di San Nicola La Strada, Lega Leggera al Black Stuff di Bacol, Mantra al Fabric di Portici, “Rockin’ Hard Show” all’Oddly Shed di Caserta con la Delirio Agency.

Tornano in Campania i Magpie, side project di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax. Saranno stasera al Caffè del Centro di Caserta , domani al Jazz Cafè Marianiello e domenica al Doria 83. Continua anche il tour campano degli Object dell’ Ulan Bator Stephan Pigneul, tra post punk e indie (oggi al Mama’s di Telese Terme).

Magpie (fonte myspace)

Sabato: 2Pigeons, una voce e uno strumento, rock ed elettronica al Bar Rifrullo di Eboli. Voce che sarà al centro anche del live di Edda, storica voce dei pur storici Ritmo Tribale (il rock anni 90 made in italy!!!). Al Duel Beat, aperto dagli Albano Power e Sula Ventrebianco, Edda presenta il suo nuovo lavoro “Semper Biot”: scarno, crudo, rock.

Edda

Dopo l’Equobar, i catanesi Feldmann approdano al Morgan di Benevento, mentre al Cellar Theory di Napoli ci sono gli Aged Teen e Il Vortice presenta “Dodici gradi di grigio” allo Shakti di Pomigliano.

Non solo rock ovviamente: reggae con Jovine al Kingston di San Nicola La Strada, hip hop con Dalbasso e Fuossera al Jah Bless di Torre Del Greco, Funky Pushertz al Marianiello Caffè.

Domenica: “Le strade del tempo” è il nuovo lavoro de Le Vibrazioni, carico di rock 70’s e sonorità moderne. La band milanese lo presenta alla Feltrinelli Libri e Musica di Napoli (p.zza dei Martiri) alle 17.30 (per il tour vero e proprio bisognerà aspettare).

Infine, ecco il weekend in un piccolo paese della provincia casertana. Piccolo ma con una grande voglia di rock: è Nocelleto di Carinola. Così ce lo presenta Mario Bertolino: “Sempre più musica, sempre più rock! Il weekend nel piccolo centro casertano diviene ormai meta fissa per gli amanti della buona musica e i cultori delle serate live. Per cominciare l’appuntamento di venerdì 29, presso il Green Bar, con i Playmobil from Chernobyl ed il loro travolgente elettro-funk. Sarà l’occasione per riascoltare l’originalissima band casertana reduce da molti premi e svariati riconoscimenti da parte della critica. I quattro ragazzi riusciranno sicuramente ad incendiare il verde del “Green Bar” con il loro inconfondibile sound.
Altra serata, altra musica; ce n’è per tutti i gusti! Infatti dopo appena 24 ore la giostra musicale nocelletese riprenderà a girare e questa volta ad accenderla sarà il rock degli Orange Beach che si esibiranno presso l’Hollywood Cafè. Per Broccoli e Co. sarà l’occasione per presentare al pubblico nocelletese, e non solo, i brani del loro ultimo LP “Fuzz you” uscito da poco ma già acclamatissimo presso la critica e svariati medium musicali”.

a cura di Luigi Ferraro

~ di campaniarock su gennaio 29, 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: