Weekend: tra il rock degli Zen Circus e l’elettronica di X-Bass. Al Duel Beat si sperimenta, ad Eboli c’è Roberto Angelini. “Help for Haiti” a Sarno

Fine settimana senza i grossi nomi, meglio così. Ci concentreremo meglio sulle realtà indipendenti, sulla voglia di sperimentare, sui suoni “diversi”, insomma su chi ha voglia di fare qualcosa di completamente nuovo.

Venerdì: Con il loro rock di matrice francese hanno conquistato molti cuori. Parliamo degli El-Ghor, torresi di Parigi, che al Jah Bless presentano il loro ultimo video “N’est Pas Parfait”. Al Teatro Instabile di Napoli, grazie alla Wakeupandream (artefice di tanti exploit come Xiu Xiu e Cocorosie) arrivano i Parallel_o 41, trio progetto di suoni metropolitani, con Julia Kent (membro stabile di Anthony and The Johnsons), Barbara De Dominicis (cabaret noir e trame sonore) e Davide Lonardi.

Parallel_o 41

Un filo lega Napoli e Berlino, come ad X-Bass, settima edizione del festival elettronico in programma oggi e domani ad Officina 99. Djset, visual e tanti ospiti come Pole, Peak, Kein e Retina.it.

Tornano in Campania ma hanno ancora voglia di mandarci “affanculo”. Sono i toscani Zen Circus, in concerto all’Oddly Shed di Caserta. Punk-folk, ultrarock? Nel dubbio andateci.

Al Morgana di Benevento c’è Lucariello, tra rap e cantautoriato, voce di una Campania nera ma piena di speranza. Al Cellar Theory atmosfere postrock con i Mantra,  al centro storico di Napoli (dopo un mese di casini vari) riapre il Melody Music Bar con i No Strings Left, al Nazca rock precario con i Lega Leggera, Rossella Scarano (cantantessa) all’Insurgencia di Napoli.

E poi tante chitarre urlanti al “Growl Night” con Deus X Makina e Inallsenses a La Cueva di San Nicola La Strada e rockabilly night al New Dream di Maddaloni.

Sabato: Per l’inaugurazione della rassegna “Altrarea” la sala Blu della struttura C20 di Eboli ospita il raffinato cantautore romano Roberto Angelini. Angelini, dopo un workshop alle 19 sulla grafica, sarà in concerto alle 21.30 (gratuitamente).

Roberto Angelini

Per la rassegna i Sabato al Duel Beat serata tra canzoni d’autore, rock, funky e blues. Sul palco il talento campano (già vincitore di Musicultura 2009 e Club Tenco 2007) Giovanni Block e la S.Band, formata per l’occasione con Lello Savonardo (sociologo e cantautore) e numerosi musicisti per una serata sperimentalmente rock d’autore.

Appuntamento al Kingston di San Nicola La Strada con iIl Vortice (tra l’altro gli unici campani insieme ai Co’Sang che appaiano sulla compilation di XL della Lunatik) , indie rock al Mamamu con i Mal D’Archive.

“Dal jazz rock all’electro glitch, dal prog degli Area alla canzone neomelodica passando per la samba, il free jazz, il funk, la drum ‘n bass”: si descrive così ilRevenaz Quartet, tra musica ed icone dadaiste. Al Lanificio 25 di Napoli.

Poi tanti tributi: a Prince con i Melody Cool al Tex Saloon di Cava dei Tirreni, ai Queen con i Queen Of Bulsara al Mama’s di Telese Terme.

Domenica: L’evento più siginificativo è “Help for Haiti”, in programma al Centro Sociale di Sarno. Dalle 20 numerose band campanae saliranno sul palco per raccogliere fondi pro-terremotati. Ci saranno: Dub All Sense, Verme-Robots, Denise Project, Strip in Midi Side, I Valium, Il Gruppo, Grindhouse, Mantra, Cellardoor, Abulico, Q-indie, Panic Clown, ,Yumma-rè, Bogus, Stillet, Lucio Belmonte,  Alfonso Nappo.

Aperitivo “elettronico” alla Galleria Breccia di Grottaminarda.  Sul palco i Peak e la loro sonorizzazione live del film/commedia dadaista “Entr’acte” di Renè Clair. Ingresso a 3 euro.

Al Doria 83 il progetto Songs For Ulan, intensamente rock, al Jah Bless di Torre Del Greco continua il Vesuvio Live Contest.

In programma domenica 7 e lunedì 8 febbraio il Festival della Musica, a Casandrino. Al Palazzetto Pamagiu si susseguiranno sul palco Foja, Abulico, Elizabeth O’Key, Demonilla ed Enaria.

Buon weekend

LF

~ di campaniarock su febbraio 5, 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: