Almamegretta e Daniele Sepe, nuovi album in arrivo

2010 con novità discografiche per gli artisti campani. E che artisti: parliamo della “vecchia guardia”, quella che regge ancora il confronto con le nuove generazioni, che, nonostante tutto non si ferma perchè ha saputo reinventarsi e rimettersi in gioco. Senza svendersi.

Gli Almamegretta, aperti ad ogni tipo di sperimentazione (come sempre del resto), dal 1 marzo saranno  in esclusiva sul sito di XL, con il brano “Drop & Roll”: un ep di 4 brani che anticipa l’uscita del nuovo album “Almamegretta presents Dubfellas Vol.2”, prevista per fine aprile su Sanacore Records (distribuita dalla EDEL).

Ancora al centro del loro viaggio sonoro il DUB, grazie anche alla collaborazione di Neil Perch (Zion Train) e dell’apporto  vocale di Marcello Coleman, di Julie Higgins aka Princess Julianna e di Raiz.
Gli Almamegretta saranno in tour, con la formazione che vede alla voce Marcello  Coleman, a partire da marzo 2010. Ecco le prime due date ufficiali: 25 marzo al Qube di Roma ed il giorno successivo al Duel Beat di Napoli.

Almamegretta

Torna anche il “maestro indisciplinato” Daniele Sepe, voce fuori dal coro, anche su Facebook, dove le manda a dire un po’ a tutti (se lo può permettere). Per aprile 2010 è prevista l’uscita del nuovo lavoro discografico (come sempre con IL MANIFESTO), album che sarà ricco di ospiti e come sempre, sorprese gradite. Ad aprile sarà in tour, contemporaneamente porta avanti la Brigada Internazionale, orchestra multietnica che si avvale di musicisti provenienti da tutto il mondo. Polemiche e non.

Annunci

~ di campaniarock su febbraio 11, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: