Pearl Jam, Skunk Anansie, Black Eyed Peas, Ben Harper, Aerosmith, Green Day, Massive Attack, Cranberries, 30 Seconds To Mars, Gossip, Wolfmother, Rise Against. E’ l’Heineken Jammin Festival 2010

Pearl Jam (fonte pearljam.com)

Ritorna alla grande il festival estivo più importante dello stivale. Dal 3 al 6 luglio mezza Italia si sposterà al Parco San Giuliano di Mestre. Costo singolo giorno: 50 euro.

Dopo lo scorso anno “sabbatico” ritorna l’evento organizzato dalla Live Nation, e lo fa con un cast quasi stellare,  che non ha nulla da invidiare ai maggiori eventi europei. Nei 70mila metri quadri del Parco San Giuliano di Mestre si alterneranno artisti nazionali ed internazionali per oltre 40 ore di musica.

I più attesi sono certamente i Pearl Jam (dovevano esibirsi nel 2007 ma una tromba d’aria cancellò tutto)  per un unica data in Italia (annullata quindi la data di Udine), curiosità per la dance pop dei Black Eyed Peas, campioni di vendite in tutto il mondo.

Blac

Black Eyed Peas

Si riformano i Cranberries, mentre gli Aerosmith si spera abbiano risolto i “problemi” interni con Steven Tyler (altrimenti chi canterà?). Ci saranno anche i Massive Attack, freschi di pubblicazione con Heligoland, un’altro capolavoro di oscurità e minimalismo.

Dopo le vendite non entusiasmanti di “21st Century Breakdown” ecco i Green Day, che dal vivo non si risparmiano mai e la voce incantevole di Skin, di nuovo con gli Skunk Anansie. Ritorna sul palco dell’HJF anche Ben Harper con la nuova band dei Relentless 7.

Prime volte per Beth Ditto e suoi Gossip, l’hard rock in chiave 70 dei Wolfmother, gli “emo”? 30 Seconds To Mars e le chitarre dei Rise Againsts.

tanta "carne al fuoco" con Beth Ditto e suoi Gossip

Il calendario:

3 LUGLIO

AEROSMITH

THE CRANBERRIES

4 LUGLIO

GREEN DAY

30 SECOND TO MARS

RISE AGAINST

5 LUGLIO

THE BLACK EYED PEAS

MASSIVE ATTACK

6 LUGLIO

PEARL JAM

BEN HARPER & THE RELENTLESS

SKUNK ANANSIE

GOSSIP

WOLFMOTHER

Ecco i prezzi: giornata singola 50 euro, abbonamento tre giorni (da scegliere tra il 3-4-5 luglio o 4-5-6) 130 euro, quattro giorni 160.

Il camping è gratuito, ovviamente solo per i possessori del biglietto.

Ufficio stampa dell’ Heineken Jammin’ Festival/Live Nation

Goigest

02.202334

goigest@goigest.com

~ di campaniarock su febbraio 24, 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: