Parte la XV edizione di Linea D’Ombra/Festival Culture Giovani. A Salerno dal 13 al 18 aprile

E’ “l’identità” il tema portante della XV edizione di Linea D’Ombra/Festival Culture Giovani, in programma a Salerno da l13 al 18 aprile. Un’identità nelle culture contemporanee, letta attraverso vari linguaggi, come la musica, il cinema e la performing art. Tra i live, Sick Tamburo e Dani Siciliano.

Il festival, diretto da Peppe D’Antonio e Agostino Riitano, si protrarrà per sei giorni nel centro storico di Salerno, in location suggestive quali il Complesso Monumentale di Santa Sofia, la Chiesa dell’Addolorata ed il Teatro Augusteo.

In programma tantissime performance, proiezioni e concorsi cinematografici. Interessante il programma musicale:  al ClubFestival si terrà infatti l’appuntamento finale dove musicisti, sound designer e dj internazionali si alternano a
giovani artisti salernitani.

Sick Tamburo

Tra gli ospiti, Atom tm al secolo Uwe Schmidt (meglio conosciuto come Señor Coconut) e il duo anglo-brasiliano Tetine il 14 aprile; i Notic Nastic da Berlino/New York e Bruno Pronsato aka Steven Ford da Seattle giovedì 15; la californiana Dani Siciliano – vocalist e musa di Matthew Herbert – e il progetto Pantha du Prince del produttore tedesco Hendrik Weber (sabato 17).

A chiudere, domenica 18, il trio parigino di house-experimental-acustica dOP e l’electro-funky del dj argentino Ernesto Ferreyra.
Quale anteprima dell’intero cartellone, lunedì 12 aprile, al campus universitario il concerto dei Sick Tamburo (2/3 degli ex Prozac +) band che suona indossando passamontagna e celando la propria identità.

Per info : http://www.festivalculturegiovani.it

~ di campaniarock su marzo 30, 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: