Rockettari campani, torna lo Slovenly

Diciamo che da quando ha chiuso (qualche anno fa) i battenti, il rock and roll al centro di Napoli è venuto un po’ a mancare. Tutti orfani del delirio sonico, di live fulminei come quello delle giapponesi Melt Banana, di band olandesi, italiane, americane e non solo. Si ritorna finalmente. Con una serata di “riscaldamento” (sabato 10 aprile) , poi da settembre riparte la programmazione.

Sabato 10 aprile ci sarà la riapertura, attesissima, con Starframes e Valderrama 5, due band che hanno esordito proprio allo Slovenly, e che rappresentano due realtà di fare rock a Napoli senza compromessi e divertendosi (ecco la filosofia del celebre locale di vico San Geronimo).

Proprio tra le band è partita l’iniziativa, come ci spiega Raphael degli Straframes: “L’idea è nata un anno fa: ritornare a suonare nel posto dove ci siamo esibiti per la prima volta, nel 2004”. Poi aggiunge: “Una volta nata l’idea non è stato facile ottenere quello che volevamo. Il locale chiaramente non è più come una volta e, sebbene sia tenuto bene, non ha la strumentazione necessaria per i live. Era chiaro che ci serviva una mano e , fortunatamente, i ragazzi dell’MMB (BulbArt), con i quali ho un rapporto di collaborazione, si sono offerti ad aiutarmi in termini di strumentazione e staff per quellla sera”.

Starframes

La serata ha quindi due destinatari, per così dire: per chi ha allo Slovenly c’era (e quindi per restituirgli la sua dimensione) e per chi non lo ha mai conosciuto.

Oltre a quello di sabato 10 aprile, sono previsti altri due eventi per giugno, poi a settembre ripartirà la programmazione (sotto altro nome e gestione, ma ciò che conta è lo spirito).

LF

~ di campaniarock su aprile 7, 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: