Torna Rockalvi. Una notte speciale al Duel

Se non conoscete Peppe Guarino ed il suo festival di beneficenza Rockalvi vivete su altro pianeta. Per farvi perdonare dovete partecipare alla special night in programma sabato 17  aprile al Duel Beat di Agnano, con Samuel Holkins band, Eterea Post Bong Band e Da’namaste. Con 5 euro qualcuno potrà sorridere.

Prologo: Rockalvi è un festival che si svolge nel mese di settembre a Calvizzano, per sostenere la ONLUS  “Camilla Stella Che Brilla. Lo organizza da ormai 3 anni Peppe Guarino, infaticabile amante della musica che è riuscito a portare nella provincia nord di Napoli gente come Boosta e Alex Infascelli.

Un festival che, tra miliardi di problemi (sponsor che non pagano, promesse non mantenute) va avanti e diventano centinaia le band (emergenti e non) che vi vogliono partecipare).

Pitch al Rockalvi 2009 (foto di Lost Highways)

Sabato 17 aprile al Duel Beat di Agnano, in contemporanea con iSabato di Freak Out, ci sarà una special night  del Rockalvi, con 3 band sul palco e la possibilità di consegnare le demo per salire sul palco del festival in programma il prossimo settembre.

“La serata al Duel:Beat sarà l’occasione per raccontarvi di quanto è stato fatto e per alimentare la speranza di successivi risultati importanti per aiutare i bambini come Camilla e le loro famiglie- fanno sapere dall’organizzazione-  “Dobbiamo impegnarci affinchè cercare una possibilità di terapia all’estero non sia la norma. In Italia deve essere lecito avere dei centri specifici di riferimento”. In particolare è da sottolineare la sinergia tra l’Associazione Camilla la stella che brilla ONLUS (www.camillalastellachebrilla.it) e l’Associazione ANABACE di Ostia (www.anabace.it) che ha portato all’inaugurazione del primo centro italiano (proprio ad Ostia) che userà tecniche riabilitative d’avanguardia (Metodo Therasuit / Oral Motor Therapy).

Da'namaste

Le band coinvolte parteciperanno nel segno di una comunanza di intenti e valori.

– Samuel Holkins Band // http://www.myspace.com/samuelholkinsband
Presenteranno il loro ep Falsa la verità. Un inciampo in quel pop-rock degli assoli di chitarra e delle scariche di rullante.

– da’namaste // http://www.myspace.com/in2i.
La band, in fase di registrazione del nuovo disco post in2i, parteciperà alla serata in via del tutto eccezionale e nel nome della causa. Presenterà per l’occasione qualche brano inedito. Atmosfere magnetiche assicurate!

– Eterea Post Bong Band // http://www.myspace.com/eterea
Sono stati definiti “destabilizzanti”. In bilico tra sfuriate elettriche e interferenze, che si fanno specchio e riflesso di un’era incentrata su internet. Parole, acronimi, beat. Epyks 1.0 è il disco folle e irriverente che li ha spinti verso un live di assoluto impatto. Per la prima volta a Napoli!

Inoltre- continua il comunicato stampa- saranno in vendita, in un apposito spazio, delle copie dello splendido lavoro fotografico di Paolo Zauli (testi di Alessandra Gismondi): a. live, un percorso in immagini per la musica che racconta la storia di un’immensa passione. Il fotografo, che ha partecipato in prima persona alla seconda edizione del Rockalvi innamorandosi dello spirito del festival, devolverà parte del ricavato all’Associazione Camilla la stella che brilla onlus”.

Samuel Holkins Band

Il sostegno all’associazione  sarà anche lo spirito per la vendita delle magliette del Rockalvi.

Saranno presenti gli staff di due importanti festival campani: Farc!Sentire e Atellana. Raccoglieranno demo per le rispettive selezioni di band emergenti.

La serata si svolgerà nell’ambito della rassegna iSabato – rassegna di musica indispensabile, in collaborazione con Freak Out, che ringraziamo sin d’ora per aver appoggiato la nostra causa.

Il tutto sarà, come sempre, a sfondo benefico.

Direzione artistica: Peppe Guarino

Ufficio Stampa: Amalia Dell’Osso

______________________________

Media Partners

LostHighways | http://www.losthighways.it
Freak Out | http://www.freakout-online.com
Campania Rock | http://www.campaniarock.it
Sound and Vision | http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.soundandvision.it%2F&h=dbe27db9a639232844335fececf7c20a
Nano | http://www.myspace.com/nanoedizioni
I make records | http://www.imakerecords.it
Calvizzanonline | http://www.calvizzanonline.org
Fabbricaria | http://www.myspace.com/fabbricaria
L’Altoparlante | http://www.laltoparlante.it

~ di campaniarock su aprile 12, 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: