Caserta è Rock con gli Orange Beach ed i Nicturia

Orange Beach

Terra di lavoro è in pieno fermento. Tante serate, locali e band. Come i Nicturia e gli Orange Beach, emergenti e con tanta voglia di fare. I primi sono reduci dal buon successo a Sanremorock, i secondi si sono appena esibiti in un locale della provincia di Caserta. Ecco i due reportage:

Orange Beach live @ Hollywood Cafè di Nocelleto di Carinola(CE)

di Sisto Razzino

Se il nome del locale suggerisce radici glamour americane, agli Orange beach sono bastati pochi istanti per trasformarlo in un club underground di New York . Riversando i propri  bagagli musicali , in questa formazione nata nel 2005, Agostino Pagliaro , voce e basso della band, Paolo Broccoli alla chitarra elettrica e  Maurizio Conte alla batteria, dimostrano un sound maturo, raramente riscontrabile in band indie dell´alto casertano.

Passando  con impressionante naturalezza da lunghi pezzi  post punk, che lasciano ondeggiare le teste degli spettori presenti, a ballate rock molto orecchiabili, il trio ha regalato due ore di puro rock.

Provate ad ascoltare il loro ultimo lavoro “Fuzz you” , non vi annoierete di sicuro, non tanto per la durata dei loro pezzi, ma per le escursioni di basso e chitarra che a volte formano un tutt´uno con la batteria, in altri casi svoltano su assoli fantasiosi ma decisi,  lasciano di stucco  la bellezza della rock ballad “Ernest´ s fear´´ ma anche gli sprazzi di psichedelia di ” I talk to the wine”.

Durante l´esibizione, tra in tre, non servono sguardi  significativi o gesti particolari, l´intesa risulta perfetta, la macchina è collaudata. La performance scivola via in maniera veloce, tra la sicurezza e l´inquietudine del loro suono.

Non ci resta che attendere la prossima uscita live della Band, che di sicuro non tarderà ad arrivare…questi tre mi hanno lasciato un po´ d´America. In Rock we trust!

Nicturia

Nicturia live @ Sanremo Rock

di Mario Bertolino

Si è conclusa nella serata di sabato 28 novembrekermesse Sanremo Rock. La manifestazione ha visto vincitori il gruppo salentino Cosmica, band che unisce suoni forti e ruvidi con un sound melodico ed intelligente. Buon successo anche per la nostra  regione : infatti già all’importante raggiungimento della semifinale da parte di 5 band, si è aggiunto il rilevante approdo alla finale (e di conseguenza l’inserimento nella compilation della manifestazione) da parte dei Nicturia.

Il gruppo di Caserta, grazie ad una virtuosa e intensa performance nella semifinale, con il brano “la terapia del tempo” si è meritata oltre che all’entrata in finale anche gli apprezzamenti di molti addetti ai lavori presenti nella struttura Sanremese.

Per la band rappresenta un importantissimo risultato, premio di anni di sperimentazione musicale. Un emozionato Francesco Pellegrino, cantante del gruppo, a nome di tutti, ha espresso gioia per il risultato, affermando che tutto questo incoraggia la band a proseguire nella loro passione e a ritornare subito in studio per completare i brani già in cantiere.

A noi di Campania Rock non ci resta che augurare ai Nicturia e a tutte le altre band campane che hanno partecipato alla manifestazione un buon proseguimento nel loro lavoro e la realizzazione dei loro sogni…almeno quelli musicali!!

~ di campaniarock su dicembre 2, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: