Weekend: Roberto Angelini e Giorgio Canali , la PFM che canta De Andrè, e i festival “Gioiose Rivoluzioni” e “Ludovico Van”. Domenica il ritorno dei Bisca

Roberto Angelini

Roberto Angelini

Fa molto caldo, ma c’è ancora tempo per ascoltare musica al coperto. E poi tanti festival ed appuntamenti outdoor, in particolare fuori dalle grandi città della Campania. L’estate arriva, il rock resta.

Venerdì: I più distratti lo ricordano come l’autore di “Gattomatto”, quella hit che qualche estate fa impazzò nelle radio. Chi ama i gossip lo conosce come compagno di Claudia Pandolfi, invece Roberto Angelini è un cantautore di qualità, della scuola rock romana, che ha sfornato Tiromancino, Sinigallia e prima ancora Silvestri e Fabi. Dopo il live di ieri al Doria 83, stasera sarà al Morgana di Benevento e domani al Rifrullo di Eboli.

Rock e rabbia con i Rossofuoco di Giorgio Canali, all’Hana-Bi di Nola (leggi news), omaggio al compositore George Gershwin (leggi news) al Martinica di Ottaviano.

Giorgio Canali e i Rossofuoco

Giorgio Canali e i Rossofuoco

Nella piazza di Siano tornano in Campania i rocker milanesi Ministri, insieme all’hip-hop napoletano dei Co’Sang, duri e puri. Con La Dionea completano il cast del festival “Gioiose Rivoluzioni”. Musica senza confini, tra jazz, etno, e sonorità mediterranee con i Sine Terra al Pompeilab.

Sineterra

Sineterra

Rock indipendente al Cellar Theory di Napoli con Blessed Child Opera, con gli Onirica al Sudterranea, ska e punk al New Dream di Maddaloni con gli RFC (domani all’Hana-Bi di Nola) e Kill The Slow, r’n’r al Black House di Avellino co nDeny e Psycopatics Romantics.  Elettro trip-hop con l’incantevole voce di Libera Velo al Lanificio 25 di Napoli, Yumma Re a Campagna, Pub Zena.

Per gli amanti del metal (quello intelligente e che sa evolversi) release party dell’album “Mother Madness” dei Winter Of Life alla Galleria Toledo (leggi news)

Sabato: Rinviato per lutto lo scorso 1 maggio, ecco il “Ludovico Van Festival” nella contrada Bosco di Montemiletto, Avellino. Dalle 11 del mattino, musica, dj e artisti di strada. Tra gli altri 24 Grana, Le Loup Garou ed Eva Mon Amour.

Ebm, post punk, new wave con 4 dj: Nox, Piergrave, The Whip e Madre, nel Club House Europa di Frattamaggiore. “Dirige” La Scala Privata. Da non perdere invece, per gli amanti delle sonorità beat 60, Tony Borlotti e i suoi flauers, sul palco del Kingston a San Nicola La Strada.

locandina165media

Ultimo appuntamento con la rassegna “Mixin’ The Colors” organizzata dalla BulbArt Works: sul palco del Mamamu Il Cielo di Bagdad e Jacob’s Room per “An Indie Hardcore Experience”. Ancora rock indipendente, con i Lega Leggera in tour con “Basta!” al Jazz Caffè Marianiello di Piano di Sorrento, Inguine di Daphne (presentazione album DecaDanza) e tanti ospiti alla Galleria Toledo, Starframes al Cellar Theory e il rock-folk-pop dei The Gentlemen’s Agreement (stasera alle Cantine Mustilli di Sant’Agata dei Goti e domani al Doria 83).

Appuntamento gratuito con la PFM che canta De Andrè presso la Certosa di Padula. L’evento è inserito nelle anteprime del Meeting del Mare.

PFM

PFM

Chitarre in primo piano all’Asilo Politico di Salerno con Panic Clown, Borderlinea e Drunken Army. Pennelli di Vermeer con l’interessante progetto “La Sacra Famiglia” all’Equo Bar di San Sebastiano al Vesuvio, metal al New Dream di Maddaloni con Symbolyc+Inside+Avulsed.

Domenica: ritornano i Bisca con l’album “Fuori Mercato”  (leggi news) e tornano sul palco del Goodfellas di Napoli. Dj set jungle e dub all’Equo Bar di San Sebastiano al Vesuvio con 4est dei Dabol e Polcari degli Almamegretta.

Infine, la musica emergente dei Rocket Men e Red Roots allo Shakti di Pomigliano.

Buon r’n’r.

LF

copfuori

Annunci

~ di campaniarock su maggio 15, 2009.

Una Risposta to “Weekend: Roberto Angelini e Giorgio Canali , la PFM che canta De Andrè, e i festival “Gioiose Rivoluzioni” e “Ludovico Van”. Domenica il ritorno dei Bisca”

  1. penultimo appuntamento… l ultimo sarà venerdi 22…per la rassegna bulbart al mamamu…questo sabato serata post rock ..e il 22 ci sara’ un finale tutto hardcore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: