X-Factor casting a Napoli. Andarci o no?

nella foto Susan Boyle, "rivelazione inglese" del 2009

nella foto Susan Boyle, "rivelazione inglese" del 2009

I  reality spaccano in due il mondo musicale. Insospettabili autori, come Fossati e Mannoia (in particolare il cantautore genovese sempre restìo alla tv), si sono schierati a loro favore, partecipando anche in trasmissione. Morgan, ex Bluvertigo, instancabile ammiratore della scuola italiana cantautoriale in bianco e nero come Tenco, Lauzi e tanti altri che in tv non passano nemmeno di striscio, è una colonna di X-Factor.

Noemi e i Bastard Sons Of Dionisio trasmessi da MTV. Piacciano o no, sono un modo per “accorciare la gavetta”, per “provarci” e farsi notare senza troppi sbattimenti tra locali che non pagano, furgoni scassati, piazze vuote. Poi chi merita resta. Chi è bravo, sa scrivere e sa cantare (soprattutto) puoi costruirsi la propria carriera.

I casting di X-Factor (sicuramente meglio di AMICI, almeno per l’assenza di beghe quotidiane similgrandefratello) si terranno giovedì 25 e venerdì 26 giugno nella villa comunale di Napoli. Ore 11, ingresso B: saranno presenti Francesco Facchinetti (ex Dj Francesco, figlio di Pooh, conduttore radiofonico e televisivo, musicista, tatuato, amico dei punk) e Jurii, onesto partecipante e finalista alla scorsa edizione di X-Factor. Non molto rock, ma insomma.

Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti

Ci saranno 8 salette per i casting, dove dalle 11 si potranno ritirare le targhette adesive (anche senza prenotazione) per essere ascoltati, accettati e/o liquidati in pochi secondi, dopo i 90 dell’esibizione.

La sera del 25 è previsto il concerto di Juri. Si spera solo che ai casting non vada un nuovo “Fragolone”, siamo stanchi di essere rappresentati in questo modo fuori dalla Campania. Per chi ama il rock, beh potrebbe essere un’occasione per cantare e divertirsi: purtroppo non è previsto l’uso di strumenti, ma per quello esistono i locali dove suonare e sudare.

LF

xfactor

Annunci

~ di campaniarock su giugno 24, 2009.

Una Risposta to “X-Factor casting a Napoli. Andarci o no?”

  1. io sono una fan di x-factor e soprattutto di chi ci prova per far vedere che oltre al pop esiste altra musica! il programma secondo me da abbastanza spazio a tutti i generi (bhe forse i fan del death-metal avrebbero qualcosa da contestarmi, vero??) e soprattutto premia chi è originale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: