Sanremo Rock, sabato le finali. In gara cinque band campane: in bocca al lupo

Sono previste per il prossimo 28 novembre le semifinali di Sanremo Rock. Cinque band campane in concorso: Picnic di Salerno, Romantic Lies di Piedimonte Matese, The Aircast e Nicturia di Caserta , The Broken Wheels di Dragoni. La finale in programma sempre sabato alle 21. Al vincitore la pubblicazione di 100 cd singoli, tour promozionale, inserimento nel catalogo Area Sonica. Ecco come Mario Bertolino ci ha scritto qualche riga sui Nicturia. In bocca al lupo a tutte le band campane, ovviamente.

Ci siamo. Finalmente il momento è arrivato. Sabato prossimo presso la struttura Palafiori di Sanremo si terranno semifinali e finali del concorso per band emergenti SanremoRock 2009, il concorso vedrà anche la partecipazione della band casertana  “Nicturia”.
L’approdo  alle fasi finali di questo importante concorso musicale rappresenta da un lato la consacrazione e il premio ad anni di lavoro e sperimentazione musicale e dall’altro un punto di partenza per scenari di maggior rilievo.

La band nacque nell’ormai lontano 1998 dall’incontro di alcuni ragazzi di un paese della provincia di Caserta, Nocelleto,   nel corso degli anni si sono succeduti alcuni avvicendamenti tra i componenti del gruppo, per arrivare oggi ad una formazione eterogenea in piena maturazione artistica i cui componenti sono Francesco Pellegrino (voce), Lucio Giramma (chitarra), Armando Delle Donne (chitarra), Michele Girammo (tastiere) e i due ultimi innesti: il giovane bassista Raffaele Giacobbone e il collaudato batterista Roberto Orsomando.

Il genere dei Nicturia è un rock molto originale, dove si amalgamano progressive italiano e new wave  con contaminazioni di Cure e Mars Volta.
Dopo questa tappa per i ragazzi si prospetta ancora lavoro in studio: infatti è prossima la registrazione del prossimo singolo “Le Formedel panico” ,la cui uscita è prevista per l’inizio del nuovo anno.
E’ proprio il caso di dire “in bocca al lupo”, in questo loro cammino “verso il sogno” (titolo del loro primo successo).
Ma.no

Lascia un commento